Hype ↓
03:03 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Mattel ha in mente di costruire un universo cinematografico fatto di giocattoli

27 Luglio 2023

Sono tre le certezze dell’esistenza: la morte, le tasse e l’ossessione di Hollywood per il prossimo Marvel Cinematic Universe. A questa febbre dell’oro in versione cinematografica adesso si unisce anche Mattel, freschissima dell’enorme successo di Barbie e pronta a realizzare film basati su tutte le bambole, i pupazzi e i giochi di società di cui è proprietaria. È un progetto cominciato nel 2018, quando il neo-Ceo Ynon Kreiz decise che la sua missione sarebbe stata la costruzione di un Mattel cinematic universe e la trasformazione dell’azienda in un colosso dell’intrattenimento multimediale capace di rivaleggiare con Disney e Warner. Dopo cinque anni e quasi mezzo miliardo di dollari incassati in tutto il mondo con Barbie, quel progetto sembra essere sul punto di realizzarsi. Come riporta infatti Variety, Mattel sta già lavorando all’adattamento cinematografico di quattordici delle sue più note proprietà intellettuali.

La lista è lunga e, bisogna ammetterlo, surreale. Viene difficile trovare un altro aggettivo per discutere il già annunciato film (prodotto tra gli altri dall’attore Daniel Kaluuya, feticcio di Jordan Peele) basato sulle avventure del dinosauro viola-verde Barney. Surreale non è un aggettivo di nostra scelta: a usarlo per descrivere questo film è stata proprio Mattel, che in un comunicato stampa ha raccontato il film di Barney come un ispirato ai più «surreali», appunto, dei titoli A24. Non ci sono ancora aggettivi né comunicati stampa, invece, per la pellicola basata sulle Polly Pocket. Sappiamo, però, che a dirigerla sarà Lena Dunham e nel ruolo di protagonista ci sarà Lily Collins, cioè Emily di Emily in Paris. E, ovviamente, c’è un regista che non può mancare quando si parla di enormi e rischiose operazioni artistico-commerciali: JJ Abrams, scelto per dirigere la trasposizione cinematografica delle macchinine Hot Wheels.

Questi tre film, nelle intenzioni di Mattel, saranno solo le prime tre stelle che si accenderanno nel cielo di questo nuovo universo cinematografico. Se tutto dovesse andare secondo i piani, ne seguiranno molti altri. In fase di sviluppo, infatti, ci sono già la storia dei robottini scazzottanti Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, protagonista Vin Diesel, che chissà quale dei due robopugili interpreterà: quello rosso? Quello blu? Entrambi? Il suo volto sarà replicato usando l’intelligenza artificiale? Lo scopriremo. E poi, ancora: in fase di adattamento per il cinema ci sono le bambole della serie American Girl, la Magic 8 Ball, il Major Matt Mason (un simil-Buzz Lightyear che a quanto pare sarà interpretato da Tom Hanks), il cane Wishbone (su di lui è stata fatta anche una serie tv negli anni ’90: era quella con il cane che si immaginava come il protagonista di famose opere letterarie), le macchinine Matchbox, il trenino Thomas e, ovviamente, anche il gioco di carte Uno. Anche se, al momento, quello che i dirigenti di Mattel desiderano di più è un sequel di Barbie. A chi le ha chiesto se sarà lei a dirigere anche il secondo capitolo della saga di Barbieland, Greta Gerwing ha risposto con un interlocutorio boh, non lo so. L’unica certezza, per il momento, è che Cillian Murphy si è detto disponibile a interpretare Ken in un eventuale Barbie 2. Sarebbe la definitiva consacrazione del Barbenheimer.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social