Hype ↓
16:05 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Mariupolis 2, il film del regista morto in Ucraina durante l’assedio russo

19 Maggio 2022

Oggi a Cannes sarà presentato Mariupolis 2, il documentario del regista lituano Mantas Kvedaravičius, morto durante le riprese del film. Kvedaravičius aveva quarantacinque anni e all’inizio della guerra in Ucraina era partito verso il Donbass, verso Mariupol, con l’intento di raccontare come la città e la regione stessero vivendo (sopravvivendo) durante l’assedio dell’esercito russo.

Kvedaravičius a Mariupol c’era già stato prima della guerra e sempre per girare un documentario. Nel 2016, infatti, era uscito Mariupolis, film in cui il regista lituano raccontava la vita quotidiana dei cittadini di Mariupol quando la guerra con i russi era solo una paura, una parte della vita e non la vita stessa. Kvedaravičius è morto il 2 aprile nella città di cui stava raccontando la distruzione, come riporta The Hollywood Reporter: ormai sappiamo che di Mariupol, dopo mesi di assedio dell’esercito russo, restano soltanto le macerie e i cadaveri. La morte di Kvedaravičius fu annunciata in un comunicato stampa del Ministero della Difesa ucraino: «Gli occupanti russi lo hanno ucciso mentre cercava di lasciare Mariupol».

Hanna Bilobrova è la fidanzata di Kvedaravicius, avevano intenzione di sposarsi non appena avessero avuto il tempo. Se Mariupolis 2 alla fine è riuscito ad arrivare al Festival di Cannes è grazie a Bilobrova, che è riuscita a lasciare il Donbass portando in salvo il girato fino a quel momento raccolto assieme a Kvedaravicius. Una volta tornata a casa, la donna si è affidata al montatore Dounia Sichov per portare a termine il lavoro su editing e post produzione. Un lavoro che termina oggi, con la proiezione di Mariupolis 2 alla Salle Buñuel (che sarà seguita da quella di domani alla Salle Agnès Varda). «Un film che per noi era fondamentale far vedere», ha dichiarato l’organizzazione del festival in un comunicato stampa diffuso nel giorno in cui Mariupolis 2 è stato ufficialmente inserito nella lista di film che sarebbero stati presentati a Cannes.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social