Hype ↓
08:33 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

I 20 marchi e prodotti di moda più cercati negli ultimi mesi

29 Ottobre 2019

Sarà per quella rinnovata moda anni ’80 che impera da quando Stranger Things ha rubato il cuore – e le ore di sonno – a molti spettatori, o perché celebrità come Kendall Jenner e Hailey Bieber le hanno sfoggiate sui loro profili Instagram: le sneaker Adidas Continental 80 si aggiudicano il terzo posto nella classifica dei prodotti da donna più desiderati. È solo una delle notizie che emergono dal nuovo report trimestrale della piattaforma di ricerca di moda a livello globale, Lyst, che ha classificato i brand e i prodotti più cercati e acquistati online da luglio a settembre 2019. Per compilare la lista, Lyst ha studiato il comportamento di oltre 9 milioni di utenti che ogni mese comprano e cercano tra più di 12mila store online.

Al primo posto (per la seconda volta negli ultimi quattro Lyst index), tra i marchi di moda su cui globalmente convogliamo i nostri desideri c’è Off-White di Virgil Abloh. Lo segue Balenciaga, mentre Gucci scende di due posizioni, classificandosi terzo per la prima volta dopo due anni in cui  è sempre salito ai primi posti. Intanto, a distanza di un anno dall’arrivo di Daniel Lee come direttore creativo, anche Bottega Veneta entra per la prima volta nella classifica dei marchi più desiderati. In particolare, sono i sandali di nappa il modello di scarpa da donna più bramato del momento, con oltre 27mila ricerche online al mese. Tra gli altri must have, ci sono poi le mini borsette. Quelle it-bag per le quali ci chiedevamo se fossero dei meme o degli accessori veri e propri. Tra queste, la Chiquito (con più di 12.500 ricerche al mese), che permette così a Jacquemus di salire di 37 posizioni (la ricerca di articoli del marchio francese è aumentata del 131% su base annua), e l’iconica 1969 di Paco Rabanne che, portata a mano da Priyanka Chopra (nella versione con catena e medaglioni d’argento) ottiene il decimo posto.

Porta carte di credito di pelle, Burberry

Ancora sul versante prodotti, il piumino Bramant di Moncler figura come il capo da uomo più cercato e acquistato del terzo trimestre, mentre la cintura Gucci, dopo essere diventata di diritto un evergreen delle ricerche femminili, compare ora per la prima volta anche nell’universo maschile, aggiudicandosi il secondo posto. Degno di nota, il quarto classificato tra i prodotti più ambiti dagli uomini: il porta carte di credito di pelle di Burberry, stampato come un biglietto del treno. Per soli cosmopoliti.

Leggi anche ↓
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men

Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.

La guerra commerciale la sta vincendo la Cina, almeno su TikTok

Dopo i dazi di Trump, si sono moltiplicati sulla piattaforma i video di commercianti cinesi che invitano gli americani a scoprire cosa e come si produce in Cina. Un fenomeno interessante, che ha anche a che fare con il made in Italy.

Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings

L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.

Brunello Cucinelli ha ricevuto il Dottorato honoris causa in Design per il Made in Italy

Gli è stato conferito dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" di Caserta.

Lettera d’amore a un paio di stivali

Conversazione con Adam Owen, Global Design Director di Dr. Martens, che racconta il 1460 Pascal Love Letter e tutte le storie che un paio di scarpe possono contenere.

Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai

Si trova a Shangai e alla sua realizzazione ha collaborato anche il regista di "In the Mood for Love".