Hype ↓
20:53 venerdì 18 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Si cerca un libraio per gestire una libreria alle Maldive

25 Settembre 2020

La posizione offerta è quella del “barefoot bookseller”, il libraio scalzo, necessaria almeno dal prossimo mese fino a dopo Pasqua 2021. È quanto sta cercando il resort Soneva Fushi, sull’isola privata di Kunfunadhoo alle Maldive, che dal 2018 apre annualmente le candidature per tre librai che gestiscano una libreria sull’isola. Ma, come scrive il Guardian, a causa del Covid quest’anno nessuno ha fatto domanda, e l’ultimo dei tre librai che era rimasto ha preferito tornare dalla sua famiglia lo scorso aprile, durante la pandemia. Le candidature sono ufficialmente aperte.

«Le Maldive sono praticamente libere dal Covid e il resort con cui operiamo ha un proprio centro medico e procedure di analisi rigorose, per questo è un posto molto sicuro. Siamo intenzionati a riaprire al turismo, e così anche la nostra libreria per riprenderci tutti i titoli che ci siamo persi», ha detto Philip Blackwell, CEO di Ultimate Library, che gestisce l’unica libreria dell’isola con l’hotel Soneva Fushi. Solitamente, appena la posizione di “libraio a piedi nudi” veniva pubblicizzata, Blackwell riceveva migliaia di candidature da persone che cercavano disperatamente di sfuggire alla routine della vita quotidiana, «l’ultima volta abbiamo avuto candidature anche da alcuni membri dell’ufficio stampa della Casa Bianca. Registi, avvocati, bibliotecari in pensione», ha detto Blackwell. Come si legge nella domanda, si richiedono ottime capacità di inglese scritto e verbale, “un tono di voce vivace per scrivere blog e newsletter divertenti che esprimano la vita esilarante di un libraio su un’isola deserta e le capacità per organizzare workshop ed eventi”, e infine un atteggiamento positivo. Chi verrà selezionato seguirà una formazione professionale a distanza prima di volare alle Maldive.

Intanto, come riporta il New Yorker, anche le Bermuda stanno cercando di mettere in atto alcune iniziative per richiamare i turisti, offrendo la possibilità di lavorare e di fare smartworking da lì. Più di trecento persone da una dozzina di Paesi, tra cui Brasile, Cina, Sud Africa e Bangladesh, hanno presentato domanda per il programma di certificazione delle Bermuda, avviato ad agosto, per un soggiorno di dodici mesi. Costa 263 dollari (alloggio escluso).

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo