Hype ↓
18:01 lunedì 31 marzo 2025
La foto di Zendaya in pizzeria a Favignana è diventata un meme. L'attrice è in Sicilia per girare delle scene dell'Odissea, il prossimo film di Christopher Nolan.
Uno studio ha provato a spiegare perché è così difficile piacere ai buttafuori dei club di Berlino. E soprattutto a Sven Marquardt, il leggendario buttafuori del Berghain.
È il momento perfetto per guardare On Your Mark, l’unico video musicale mai realizzato dallo Studio Ghibli. Disegnato da Hayao Miyazaki in persona, nel 1995. Tutto a mano, ovviamente, come il vero stile Ghibli vuole.
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa. Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.

Love Commandos

Una serie fotografica racconta il lavoro di un’organizzazione di New Delhi che ha come obiettivo aiutare giovani innamorati a cui non è permesso stare insieme.

30 Settembre 2015

Il libro fotografico di Max Pinckers (1988, Bruxelles) dal titolo nostalgico Will They Sing Like Raindrops or Leave Me Thirsty indaga cosa sono l’amore, il matrimonio e il romanticismo nell’India di oggi. L’idea nasce dalla scoperta da parte del fotografo dei Love Commandos, un’organizzazione di volontari di New Delhi che ha come obiettivo aiutare giovani innamorati a cui non è permesso stare insieme a causa delle loro famiglie, per motivi religiosi o di casta. Attraverso un sito web e un numero telefonico questi eroi dell’amore trovano modi sicuri per far incontrare le coppie. Si descrivono come persone che «aiutano gli innamorati a sposarsi per amore» con l’obiettivo di «garantire assistenza nel proteggere le coppie». Il loro aiuto ci può sembrare quasi assurdo, ma è invece molto richiesto  in un Paese in cui si stimano più di 1000 morti ogni anno per delitti d’onore, ovvero l’assassinio del coniuge, della figlia o della sorella, dopo la scoperta di una relazione carnale considerata illegittima.

Il libro mette insieme foto da reportage con ritratti posati, che prendono ispirazione dall’estetica del cinema di Bollywood. Le immagini kitsch vogliono evocare l’idea di amore che i film bollywoodiani e i media trasmettono ai giovani e le loro conseguenze, con scene che combinano ironia, pathos, allegorie e dramma producendo una rappresentazione sfaccettata della concezione dell’amore nell’India contemporanea.

Articoli Suggeriti
Il rebranding di Tupperware per conquistare la Gen Z

C’è un motivo se nel Villaggio Olimpico non si può usare Grindr

Related ↓
Il rebranding di Tupperware per conquistare la Gen Z

C’è un motivo se nel Villaggio Olimpico non si può usare Grindr

Il Congresso botanico internazionale ha iniziato a ripulire i nomi delle piante dai riferimenti razzisti

In Germania dei gruppi di punk hanno deciso di invadere le località di vacanza dei ricchi

Il profilo Spotify di J.D. Vance è pieno di soul, indie rock e musicisti che odiano Trump

Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”