È stato annunciato il cast di LOL 3
Dopo il successo delle prime due stagioni, LOL – Chi ride è fuori torna, sempre su Amazon Prime Video, con la terza stagione appena annunciata sugli account social di Prime Video. Ovviamente, non è cambiato nulla, il format è sempre lo stesso. Per chi non lo sapesse: ci sono dieci comici rinchiusi tutti nella stessa stanza e ognuno di loro deve cercare di eliminare gli altri concorrenti facendoli ridere. Per far ridere gli avversari ogni mezzo è lecito, c’è solo una regola da rispettare: non si può ridere, nemmeno sorridere, neanche ghignare, perché «chi ride è fuori» (o meglio: chi ride due volte è fuori, la prima risata costa un’ammonizione, la seconda l’espulsione). Tutto avviene sotto gli occhi degli “arbitri” Fedez e Frank Matano, che anche nella terza stagione avranno il compito di assicurarsi che tutti rispettino le regole (la regola, in realtà) e provvederanno a punire qualsiasi violazione. Non si sa ancora quale sia la data d’uscita – sappiamo solo che la stagione arriverà nel 2023 – e proprio oggi, con un video pubblicato sui canali social di Prime Video sono stati finalmente svelati i protagonisti della terza stagione di LOL, quelli che l’account Twitter di Prime Video definisce i «professionisti della risata».
📣ANNUNCIAZIÒ! 📣
Ecco finalmente svelati i professionisti della risata di #LOL3, in arrivo nel 2023! #CristianoCaccamo #MarinaMassironi #PaoloCevoli #NinoFrassica #LucaBizzarri #PaoloKessisoglu #FabioBalsamo #MartaFilippi #BrendaLodigiani #HerbertBallerina pic.twitter.com/FTui3Vuq0X— Prime Video Italia (@PrimeVideoIT) November 9, 2022
Nel video tutti i protagonisti si presentano, uno alla volta. Il primo a parlare è Nino Frassica che, scherzando, dice: «Non ve l’aspettavate. O meglio il 70 per cento se l’aspettava e il 90 per cento no». Poi ci sono, tra i protagonisti, sia Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che per una volta nella loro carriere saranno avversari e non compagni. Gli altri protagonisti sono Fabio Balsamo dei The Jackal, l’attore Cristiano Caccamo e il veterano ex Zelig Paolo Cevoli. Tra le donne l’attrice e doppiatrice Marta Filippi, Brenda Lodigiani e Marina Massironi, attrice vincitrice del David di Donatello e del Nastro d’argento per Pane e tulipani e che molti ricorderanno per la sua lunga collaborazione cinematografica con Aldo, Giovanni e Giacomo. Infine ci sarà Herbert Ballerina, storica “spalla” di Maccio Capatonda, co-protagonista dei video che hanno reso famoso il vincitore della scorsa edizione di LOL. Alla fine del video/trailer c’è uno scambio tra Herbert Ballerina e Fabio Balsamo, nel quale i due sostengono che LOL sia quel «programma dove si ride come una catapulta», finché non arriva Brenda Lodigiani a smentirli e a dire che non è assolutamente vero, visto che in LOL si può fare davvero di tutto tranne che ridere.