Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Lana Del Rey e Lindsay Lohan erano modelle di Abercrombie
Secondo quanto riporta Paper l’anno scorso Lindsay Lohan avrebbe indicato Lana Del Rey come l’unica persona con cui collaborerebbe a livello musicale (occorre specificarlo, visto che negli ultimi anni l’attrice di Mean Girls ha fatto tutto fuorché cantare, dal cercare di rapire un bambino al fondare e far fallire uno stabilimento balneare). Recentemente ha annunciato che realizzerà un podcast e chissà che non abbia riscoperto il piacere di usare la sua voce. Prodotto da Studio71, arriverà all’inizio del 2022 e parlerà «dei segreti e i lati inediti della sua vita e della sua carriera». Così Lohan ha annunciato la notizia su Instagram: «Sono felicissima di unirmi a Studio 71 per sviluppare e produrre un mio podcast. Non vedo l’ora di connettermi più a fondo con i miei fan e di avere conversazioni intime con i leader e gli amici di vari settori ed industrie». Chissà che grazie a questo nuovo progetto non riscopra il piacere di tornare alla musica, come aveva già provato a fare con il singolo “Xanax“, curiosamente lanciato proprio nel giorno dell’uscita dell’album Norman Fucking Rockwell di Lana Del Rey, il 30 agosto 2019.
Lana Del Rey, last seen quitting social media, quietly reactivated her alt account “for two minutes” to share a photo of her and @lindsaylohan on a ‘90s Abercrombie bag ? pic.twitter.com/R3vsbaMVT3
— ???????? (@scottgum) October 7, 2021
L’ultimo indizio a far sperare in una futura collaborazione tra Lana Del Rey e Lindsay Lohan è una foto postata ieri dalla cantante, tornata sui social appositamente per condividere una gallery di vecchie foto. Lana Del Rey si era eliminata da Instagram l’11 settembre, motivando la sua scelta con il bisogno di “privacy e trasparenza” e la presenza “di moltissimi interessi” al di fuori del web. «Non preoccupatevi, tornerò presto», aveva precisato subito dopo su Twitter. E in effetti ieri, dopo l’uscita del nuovo video per il suo ultimo singolo, “Arcadia”, tratto dal nuovo album Blue Banisters, atteso per il 22 ottobre, è tornata, anche se per poco, con l’account @honeymoon.
Lana Del Rey shares new family photos on the honeymoon Instagram account! pic.twitter.com/9bNziKKPFB
— Lana Del Rey Online (@LanaDReyOnline) October 6, 2021
Tra le foto postate ce n’è una con un gruppo di ragazzini e ragazzine sorridenti stampata su una borsa Abercrombie & Fitch degli anni ’90. Lohan è perfettamente riconoscibile, Lana un po’ meno, ma confrontandola con una delle poche foto che si trovano in giro del periodo in cui ancora non era famosa e lavorava come modella è evidente che si tratta di lei. E quindi adesso sappiamo che Lana Del Rey e Lindsay Lohan hanno lavorato insieme come modelle di Abercrombie: chissà se si erano state simpatiche, molto probabilmente sì.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.