Hype ↓
18:35 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La storica vittoria agli Emmy di Lee Jung-jae, il protagonista di Squid Game

13 Settembre 2022

Agli Emmy 2022 le sorprese sono state poche. Ha trionfato The White Lotus con 10 premi, si è riaffermata Ted Lasso come miglior serie comica per il secondo anno consecutivo e ha brillato Succession, vincendo il premio più ambito della serata, quello di miglior serie drammatica. Ma è Lee Jung-jae, protagonista di Squid Game, a fare la storia: in questa 74esima edizione è diventato il primo asiatico in assoluto a vincere nella categoria di miglior attore in una serie drammatica.

«Grazie alla Television Academy, grazie a Netflix e grazie al regista per aver fatto in modo che i problemi che tutti affrontiamo prendessero vita in modo così creativo sullo schermo, con una sceneggiatura straordinaria» ha detto Lee Jung-jae nel discorso di premiazione. «Grazie, squadra Squid Game» e poi ha continuato, come per ricordare che il drama distopico è il primo non in lingua inglese a essere nominato nella categoria “Miglior serie drammatica”: «Grazie a tutti quelli che lo hanno visto in Corea», ha detto l’attore nella versione del discorso fatta nella sua lingua madre.

Squid Game aveva ricevuto 14 nomination agli Emmy di quest’anno e, oltre al premio per Lee Jung-jae, ha vinto anche quello per la miglior regia. Jung-jae ha superato la concorrenza di Bob Odenkirk di Better Call Saul, Jason Bateman di Ozark e Brian Cox e Jeremy Strong di Succession, diventando così il quarto attore asiatico in assoluto a vincere in una qualsiasi delle categorie degli Emmy e il primo a vincere il premio per una interpretazione fatta in una lingua diversa dall’inglese. Gli Emmy sono sempre stati considerati una cerimonia conservatrice, basti pensare al 2021 in cui l’hashtag #Emmysowhite era diventato il vero protagonista della serata. Quest’anno sembra che la tendenza sia cambiata (anche se di poco): anche Zendaya, protagonista di Euphoria, è diventata la prima donna afroamericana a vincere come attrice protagonista in una serie drammatica, e anche la più giovane – ha 26 anni – a conquistare per due volte un Emmy.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social