Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.
Le canzoni della settimana
Le canzoni della settimana secondo Studio. Scelte un po’ secondo il nostro gusto, un po’ per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni
Tiziano Ferro – Ti Scatterò Una Foto: Chiude la storica Kodak, d’ora in poi le foto si scatteranno sempre più in digitale, sempre meno i simboli della vecchia fotografie analogiche.
Placebo – Meds: Dopo i taxi, sul piede di guerra anche i farmacisti. Farmaci nei supermercati? Solo quelli di fascia C.
Etta James – At Last: La più famosa canzone per l’addio a una delle più grandi voci di sempre.
Nada Surf – Popular: Torna la storica band indie americana, con un album in uscita questa settimana.
Keith Jarrett – Koln Concert: Nel 1975, il 25 gennaio, Keith Jarrett registrava live a Colonia quello che sarebbe diventato uno degli album jazz più importante
The Adicts – Viva la Revolution: Anniversario anche per la rivolta egiziana, culminata nell’arresto di Mubarak a maggio dello scorso anno. Le cose non sono andate poi come nelle migliori ipotesi, ma rimaniamo alla finestra.
Manu Dibango – Soul Makossa: È iniziata la Coppa d’Africa, senza i campioni in carica egiziani, ma con tante novità: Libia, Niger e altri outsider.
Silvio Berlusconi – La discesa in campo: Eh sì, era il ventisei gennaio 1994 quando un imprenditore milanese dichiarò “l’Italia è il paese che amo”.