Hype ↓
18:19 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

L’app per (non) viaggiare in Corea del nord

15 Maggio 2014

Si chiama North Korea Travel, è stata messa a punto da una startup in Inghilterra ed è la prima app di viaggio interamente dedicata al paese di Kim Jong-un. Disponibile sia su iOS che su Android, la app è stata definita «non ufficiale al 100%» ma ha già solleticato l’attenzione di molti media internazionali a causa delle sue bizzarrie.

Tra le altre cose, North Korea Travel offre segnalazioni come quella del «peggior zoo del mondo», che – come riporta un articolo di James Vincent sull’Independent – nel 2004 ospitava «tre anatre, un tacchino, alcune volpi e il disegno di una scimmia».

L’Huffington Post spiega invece come molti dei suggerimenti forniti nella app ai potenziali turisti siano ridimensionati dai forti limiti alla libertà personale e di espressione fissati dalla legge nordcoreana. Gli americani, ad esempio, devono essere accompagnati da almeno due guide, pena il non potersi recare nei posti che desiderano visitare: il consiglio dell’applicazione è di portare con sé regali per gli accompagnatori, e in particolare prodotti alcolici. Ma i limiti imposti ai cittadini statunitensi non finiscono qui: non sono infatti ammessi in alcuni alberghi, per motivazioni tuttora «sconosciute».

In Corea del nord, inoltre, è vietato fotografare le enormi statue raffiguranti gli uomini più potenti nella storia del Paese non immortalandole per intero. «Le vostre immagini a volte saranno controllate», si legge nella app, «molti turisti infatti hanno nella macchina fotografica una memory card con scatti innocui, mentre ne tengono un’altra nel lettore mp3». Come riportato da North Korea Travel, tutti i luoghi meritevoli di una visita sembrano essere meri strumenti funzionali alla propaganda del capo di Stato. Anche il circo e le fabbriche, che vengono segnalati come importanti attrazioni turistiche, sono nei fatti un tributo a Kim.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social