Hype ↓

La riapertura del Bataclan

11 Febbraio 2016

Il luogo simbolo degli attentati del 13 novembre scorso a Parigi, il locale da musica dal vivo Bataclan, potrebbe riaprire entro la fine di quest’anno. I proprietari della sala, in un comunicato, hanno fatto sapere che faranno del loro meglio per «organizzare eventi entro la fine del 2016».

Quella sera di novembre il Bataclan, sito nell’XI arrondissement, stava ospitando uno spettacolo degli Eagles of Death Meta, quando alle 21.40 un commando di uomini armati ha fatto irruzione e iniziato a sparare sul pubblico. Il cantante del gruppo in concerto, Jesse Hughes, aveva descritto a Vice l’orrore di quei momenti: «Molte persone si sono nascoste nel nostro camerino ma gli attentatori sono riusciti a entrare e ucciderle tutte tranne un ragazzino che si era nascosto sotto la mia giacca di pelle».

Leggi anche ↓
Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo

Dialogo sulla famiglia omosessuale

Una conversazione libera tra due Millennial su matrimonio gay, diritti acquisiti e diritti da conquistare, vite da privilegiati e vittimismo social, militanze vecchie e nuove e prospettive per il futuro.

Un nuovo modo di odiare Milano

Sarà la crisi abitativa, saranno i tagli al trasporto pubblico, saranno gli strascichi dei primi mesi della pandemia, ma qualcosa è cambiato nel modo in cui la città percepisce se stessa.

Non sarebbe meglio dimenticare il nostro passato sui social?

Il caso dei tweet di Elly Schlein è solo l'ultimo di una lunga serie in cui una persona diventata famosa viene giudicata per vecchie cose scritte sui social. Ma siamo sicuri che sia giusto?

Elly Schlein, una millennial che piace ai boomer

La bolla lib-dem le si è schierata contro, ma lei ha vinto lo stesso anche grazie all'inaspettato sostegno degli over 70.

Così parlò Elly Schlein

Idee politiche, passioni culturali e incontri importanti: cosa diceva la neo eletta segretaria del Pd in un'intervista a Rivista Studio del 2020.