Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.
La rassegna di Studio per il weekend
Dal mistero di Freddy Adu alle nostre vite online che ci rovineranno il futuro, e poi la ricerca di un hacker e un ex produttore di Hollywood che vuol cambiare le prigioni minorili californiane.

Un piano per piegare la propaganda nordcoreana, il mistero dei sentimenti umani, un anniversario musicale e gli adolescenti che vivono la loro gioventù online. Storie e analisi uscite negli ultimi giorni e da leggere con calma in un momento di pace, come ogni sabato qui su Studio.
Buona lettura.
“Outside Man” – The California Sunday Magazine
Perché Scott Budnick ha abbandonato Hollywood dopo aver prodotto una serie di commedie record? Per aiutare i ragazzini californiani in prigione a rifarsi una vita. E non vuole più tornare indietro.
“Why photobooks are booming in a digital age” – The Financial Times
Sul boom inaspettato dei libri fotografici in un’era in cui tutto – anche la fotografia – è digitale.
“Anatomy of a Hack” – The Verge
Chi ha hackerato gli account di Partap Davis, dalle mail ai suoi BitCoin? Una ricerca del colpevole che non porta a una risposta precisa ma spiega molto della nostra sicurezza online.
“Permanent Records” – The New Inquiry
Tutti si chiedono come farà la gioventù d’oggi a trovare lavoro con tutto il materiale imbarazzante che postano ogni giorno online. La vera domanda che dovremmo porci, però, è: a noi che ce ne frega?
“The Writers” – The Los Angeles Review of Books
Sceneggiatori e autori televisivi come intellettuali alienati.
“Seriously, What the Heck Happened With Freddy Adu?” – Grantland.com
La scomparsa di Freddy Adu: la storia definitiva della caduta di quella che, dieci anni fa, poteva essere la nuova stella del calcio Usa, a soli 14 anni.
“The spy who came in from al-Qaeda” – BBC
La storia dell’uomo che giurò fedeltà a Osama bin Laden in persona, e che poi passò all’MI6. Una lunga intervista.