Hype ↓
04:08 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La prima opera d’arte realizzata con Vine ad essere venduta

16 Aprile 2013

Vine è un’app disponibile per iPhone e iPod touch che permette di registrare brevi video – durata massima di 6,5 secondi – e caricarli su un social network. Ultimamente, però, ha dimostrato di poter aspirare a una dimensione artistica. E se è vero, come disse André Malraux – ministro del grandeur del governo de Gaulle – che l’arte è «ciò per cui le forme diventano stile», allora forse i surreali loop di Vine hanno le credenziali adatte a inventarne uno.

L’idea è venuta a Magdalena Sawon, direttrice della storica galleria Postmaster di Chelsea, a New York. La gallerista ha reclutato due art editor specializzati nei fenomeni tecnologici, Marina Galperina e Kyle Chayka, che hanno lanciato il #VeryShortFilmFest – dal nome dell’hashtag che gli utenti di Twitter avrebbero dovuto specificare per partecipare. Il concorso consisteva nel postare su Twitter le brevi sequenze artistiche realizzate col proprio iPhone.

Da queste premesse è nato #SVAES, acronimo di The Shortest Video Art Ever Sold («il più breve video artistico mai venduto»). I curatori hanno selezionato 22 video realizzati con l’applicazione, che hanno messo all’asta alla fiera newyorchese Moving Image a 200 dollari l’uno (ma con appena 4.500 biglietti verdi ve li sareste portati a casa tutti, comodamente e in una chiave USB).

La prima compratrice di un’opera d’arte made in Vine – titolato Tits on tits on Ikea e realizzato da Angela Washko – è stata la curatrice olandese Myriam Vanneschi. «L’ho acquistata perché mi piaceva», ha confessato Vanneschi, «rappresenta un sistema alternativo a quello della galleria. Quando l’arte diventa una merce di scambio per me è poco interessante, ma considero comprare arte fatta su Internet molto stimolante, un’alternativa.»


(via)

Nel video: Tits on tits on Ikea, di Angela Washko
Photo credits: Marina Galperina/ANIMALNewYork

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo