Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.
La playlist
Le canzoni della settimana, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni, per scelta tematica, per capriccio: weekend in musica.

E pure questo Sanremo ce lo siamo levati… direbbe un celeberrimo personaggio cortiniano degli anni ottanta (’83, per la precisione). A parte gli scherzi, è terminato anche il Festival di Fazio, della Littizzetto, di Bianca Balti, di Elio, di Marco Mengoni, dei Modà. Mengoni, tra l’altro, ha vinto. I Modà no, pare con grande gioia di molti (a giudicare dagli hashtag esplosi su Twitter, quantomeno, che inneggiavano al “voto utile” contro la band). Elio e Le Storie Tese no, non hanno vinto nemmeno loro con La Canzone Mononota, e c’era da aspettarselo, ma come con La Terra Dei Cachi hanno divertito moltissimi. La playlist, quindi, per farla breve, non può che essere dedicata al Festival Della Canzone. Che piaccia o non piaccia, ogni febbraio ci ritroviamo tutti a parlarne, positivamente o meno. Una salezione delle canzoni vincitrici da 1951 in poi. Disclaimer: un po’ di ironia nella selezione c’è, non preoccupatevi.
Patricia Carli e Gigliola Cinquetti – Non Ho L’età (1964)
Adriano Celentano e Claudia Mori – Chi Non Lavora Non Fa L’amore (1970)
Alice – Per Elisa (1981)
Roberto Carlos e Sergio Endrigo – Canzone Per Te (1968)
Nicola di Bari e Nada – Il Cuore È Uno Zingaro (1971)
Jalisse – Fiumi Di Parole (1997)
Nilla Pizzi – Vola Colomba (1952)
Domenico Modugno e Johnny Dorelli – Piove (1959)