Hype ↓
20:12 giovedì 3 aprile 2025
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

La domenica di Premier – 12

Fotografie e Vine dal weekend di calcio inglese: la prima sconfitta del Manchester United all'Old Trafford, la doppietta di Sanchez, il pareggio esterno del City e il Chelsea ancora solo al comando.

12 Gennaio 2015

Tra il 10 e l’11 gennaio si è giocata la ventunesima giornata di Premier League. Il risultato più sorprendente, nonché quello che muove la classifica ai piani alti del campionato, è Manchester United-Southampton. Finisce 0 a 1 per gli ospiti, nonostante la supremazia territoriale dei Red Devils, che a conti fatti hanno anche più occasioni da goal. Al ’69 Dusan Tadic la mette dentro con un tiro preciso dal limite dell’area, dopo un palo colpito da un compagno. Per lo United è la prima sconfitta casalinga in questa Premier.

Il Tottenham fa un passo falso sul terreno nemico del Crystal Palace, in uno dei tanti derby di Londra. Finisce 2-1 per i padroni di casa, che giocano la loro prima partita con Alan Pardew alla guida del club. Per gli Spurs segna l’ormai “solito” Harry Kane, di recente anche mattatore della gara vinta col Chelsea, girandosi al limite dell’area e incrociando di potenza alle spalle di Hugo Lloris. Al 69′ però Dwight Gayle realizza un penalty concesso dall’arbitro, e a dieci minuti dalla fine del tempo regolamentare Jason Puncheon mette dentro un cross di Zaha.

Della sconfitta Spurs approfitta l’Arsenal di Wenger, che passa per 3-0 sullo Stoke City all’Emirates. Ai Gunners bastano sei minuti: il tempo che Koscielny schiacci di testa un cross di Alexis Sanchez. Lo stesso Sanchez non perde le buone abitudini e segna i due goal rimanenti: prima al 33′ penetrando il lato sinistro dell’area, poi su punizione al minuto 49.

Il Chelsea vince in casa con il Newcastle. A battere i Magpies ci pensano prima Oscar, che appoggia in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo su cui la difesa ospite si fa trovare gravemente impreparata, e poi Diego Costa, che conclude dopo uno stupendo assist di tacco al volo dello stesso Oscar.

Il Manchester City pareggia al Goodison Park di Liverpool con l’Everton. La gara è combattuta, ma dopo il colpo di testa di Fernandinho sembra prendere la strada per Manchester. Ma bastano 4 minuti e Steven Naismith realizza un calcio di punizione. I Citizens perdono 2 punti dalla capolista, il Chelsea di Mourinho.

Il Liverpool risale la china vincendo in trasferta col Sunderland di Gus Poyet. Basta un goal del serbo Markovic, con un tocco ravvicinato su assist di Fabio Borini a match appena iniziato. Mario Balotelli, entrato al 67′, si procura un paio di punizioni e si produce anche in almeno due occasioni da goal.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Avremo un coltellino svizzero senza coltello, ha detto Victorinox

Il New York Times dice che la nuova legge sugli obiettori di coscienza è “una lezione” su come governa Meloni

L’Eurovision sta diventando un problema di sicurezza nazionale per la Svezia

Tra proteste anti-Israele e gente che vuole bruciare in piazza copie del Corano, la priorità non sarà la musica.

Uno dei più importanti premi letterari del mondo sta rimanendo senza concorrenti per un boicottaggio pro-Palestina

Il padiglione israeliano alla Biennale di Venezia rimarrà chiuso

La storia di Althea Gibson, la tennista che ha ispirato il look di Zendaya in Challengers