Hype ↓

La “class of ’92” del Manchester United torna in campo

09 Maggio 2014

Hanno rappresentato per molti anni l’immagine e l’anima di un club, il Manchester United, con cui hanno vinto titoli nazionali e internazionali come poche altre squadre nella storia del calcio. Hanno tutti mosso i primi passi nel calcio dei grandi nel 1992, e per questo il loro gruppo è stato identificato con il nome “Class of ’92”: sono David Beckham, Nicky Butt, Gary e Phil Neville, Paul Scholes e Ryan Giggs, che ancora oggi gioca nei Red Devils.

La notizia è che il 7 agosto 2014, prima dell’inizio della Premier League inglese, la classe del Novantadue tornerà in campo per un’amichevole contro il Salford City all’AJ Bell Stadium. La scelta non è caduta a caso sul Salford: gli ex campioni d’Europa sono parte di una cordata che ha rilevato, molto recentemente, il club dei dintorni di Manchester, che attualmente milita nella Northern Premier League, una lega regionale semi-professionista.

The Class of ’92 è anche il titolo di un documentario uscito il 1 dicembre 2013 che racconta proprio la carriera dei sei calciatori, dal 1992 fino al trionfo in Champions League, contro il Bayern Monaco, del 1999. Questo è il trailer:

(via)

Articoli Suggeriti
Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”

Il giorno in cui il mondo ha riscoperto il Blue Screen of Death di Windows

Leggi anche ↓
Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”

Il giorno in cui il mondo ha riscoperto il Blue Screen of Death di Windows

La figlia di Alice Munro ha raccontato di essere stata molestata dal patrigno e che la madre sapeva tutto

Tutti stanno chiedendo a Biden di ritirarsi

Dopo quasi trent’anni il sito di MTV News è sparito da Internet

Perché si sta di nuovo parlando dell’Hollywood Brat Pack