Hype ↓
20:58 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Quanto è serio Kanye West con la sua candidatura?

06 Luglio 2020

Lo ha scritto su Twitter e ha subito ottenuto l’appoggio, sempre via tweet, di Elon Musk, che solo qualche giorno prima era apparso in una foto con lui scattata da Grimes. Parliamo di Kanye West, naturalmente, che ha scelto queste parole per annunciare al mondo la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti: «Ora dobbiamo realizzare la promessa dell’America fidandoci di Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Mi candido come presidente degli Stati Uniti», seguite dall’hashtag #2020VISION.

Mentre i meme sull’annuncio si sono sprecati – tra chi immaginava Kim Kardashian nei panni della First Lady e chi si affrettava a tratteggiare il quadro astrologico di West (non buono: è un Gemelli, e con Trump non è andata benissimo) – alcuni analisti si sono chiesti quanto siano serie le intenzioni del rapper. Anche la candidatura di Trump, all’inizio, sembrava uno scherzo, ma c’è da dire che l’attuale presidente si era mosso un po’ prima di West. Come segnala Reuters, infatti, a rendere più difficoltosa la sua corsa alla Casa Bianca è proprio il fattore temporale. Al momento West avrebbe infatti due opzioni: o farsi appoggiare da un piccolo partito o correre come indipendente. Siccome l’opzione partito sembra la meno percorribile, per arrivare ad avere il suo nome sulla scheda elettorale del 3 novembre, il rapper dovrebbe lanciare un’importante campagna di reclutamento di volontari per raccogliere le firme necessarie alla registrazione prima che scadano i termini. In alcuni stati chiave, come il North Carolina e il New Mexico, non ci si può più registrare, mentre gli altri stati chiuderanno tra agosto e settembre. Un’operazione resa ancora più complicata dalla pandemia in corso.

D’altra parte è anche vero che non sappiamo ancora se Kanye ha presentato una richiesta ufficiale o se la sua non sia l’ennesima trovata pubblicitaria. Come ha spiegato a Reuters Larry Sabato, direttore del Center for Politics dell’Università della Virginia, «anche con una campagna seria è improbabile che West raccolga più di qualche punto percentuale di voto, rosicando pochi voti a Trump e Biden. Ne ha di strada da fare per convincerci che fa sul serio», ha concluso l’esperto. Intanto, però, i suoi fan possono sempre scrivere Kanye West sulla loro scheda come segno di supporto.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo