Hype ↓
18:38 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Tutti i dettagli dell’imbarazzante show di Kanye West a Parigi

04 Ottobre 2022

«Tutti qui sanno che io sono il leader e che nessuno può gestirmi. Questa è una situazione ingestibile» ha detto al suo pubblico Ye (ovvero Kanye West) prima dell’inizio della sfilata a sorpresa con cui lunedì 3 ottobre, fuori dal calendario ufficiale e senza preavviso, ha presentato la nona stagione di Yeezy alla settimana della moda di Parigi. Dopo aver aperto la sfilata di Balenciaga, essere arrivato da Givenchy anche lì senza preavviso, ieri sera Ye ha fatto aspettare i suoi cinquanta selezionati ospiti (tra cui Demna, Anna Wintour e Vanessa Friedman del New York Times) per un’ora e mezza prima di lanciarsi in un monologo in cui ha parlato della rapina dell’ex moglie Kim Kardashian a Parigi nel 2016, del suo ex manager Scooter Braun e della rottura con Gap e adidas, marchi con cui ha recentemente chiuso la sua collaborazione, il tutto mentre indossava una maglietta con scritto “White Lives Matter”. Come già nel settembre del 2016, dopo il crticatissimo show a New York, anche questa volta il rapper è stato sommerso di critiche.

Ovviamente la T-shirt, che è stata indossata anche in passerella da alcune modelle e che riprende lo slogan dei suprematisti bianchi che sminuisce il movimento Black Lives Matter, ha sollevato moltissime polemiche sui social, dove in tanti si sono detti esausti dalle continue provocazioni di Ye. Agli occhi più attenti non è sfuggito che Naomi Campbell, che ha sfilato per Yeezy, quella maglietta non l’ha indossata anche se ha comunque scelto di presenziare allo show. Non è la prima volta che Kanye West si lancia in dichiarazione confuse e problematiche sulle questioni razziali e nessuno sembra aver dimenticato quella volta che disse che la schiavitù dei neri in America «sembrava quasi una scelta» né il suo supporto a Donald Trump. I successivi tentativi di ritrattare quelle dichiarazioni e posizionarsi come il genio ribelle che va controcorrente non sembrano aver funzionato neanche tra i più accaniti tra i suoi fan.

A far esplodere le reazioni indignate, poi, è stata la scelta di invitare Candace Owens, controversa commentatrice politica e autrice di stampo conservatore che si è fatta fotografare anche lei con la maglietta incriminata. Come ha spiegato lo stesso Ye a Vogue Business: «Parigi è la cattedrale della moda. Se faccio musica, musica rap, mi metto la felpa con cappuccio, prendo un Uber e vado a casa di Future. E se invece lavoro sui vestiti? Vado a Parigi». L’evento ha segnato il suo ritorno in passerella dopo la brusca fine delle sue più grosse collaborazioni: con Gap, interrotta a settembre dopo due anni, perché a suo dire il marchio non avrebbe rispettato i termini del contratto, quindi con adidas, con la giustificazione che era arrivato il momento «di proseguire da solo».

Leggi anche ↓
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men

Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.

La guerra commerciale la sta vincendo la Cina, almeno su TikTok

Dopo i dazi di Trump, si sono moltiplicati sulla piattaforma i video di commercianti cinesi che invitano gli americani a scoprire cosa e come si produce in Cina. Un fenomeno interessante, che ha anche a che fare con il made in Italy.

Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings

L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.

Brunello Cucinelli ha ricevuto il Dottorato honoris causa in Design per il Made in Italy

Gli è stato conferito dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" di Caserta.

Lettera d’amore a un paio di stivali

Conversazione con Adam Owen, Global Design Director di Dr. Martens, che racconta il 1460 Pascal Love Letter e tutte le storie che un paio di scarpe possono contenere.

Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai

Si trova a Shangai e alla sua realizzazione ha collaborato anche il regista di "In the Mood for Love".