Hype ↓
05:33 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

È uscito il primo trailer del documentario su Joyce Carol Oates in lavorazione da 16 anni

31 Luglio 2023

La leggenda vuole, come riporta Dan Sheehan su Literary Hub,  che dei sedici anni che Stig Björkman ci ha messo per completare il suo documentario su Joyce Carol Oates A Body in the Service of Mind, nove il regista li abbia passati a proporre a Oates idee per il documentario che lei puntualmente rifiutava. Pare che i due, amici di lungo corso, si siano trovati d’accordo solo su una cosa: la perfetta voce narrante del film sarebbe stata l’attrice Laura Dern. È stato più facile convincere Dern a narrare la vita di Oates che convincere Oates a permettere che qualcun altro raccontasse la sua vita. Sedici anni di rifiuti, di correzioni, di ripensamenti, fino al 2021, anno in cui Björkman è finalmente riuscito a presentare il suo film, portandolo in anteprima mondiale al Telluride Film Festival.

Siccome i tempi di produzione non erano stati già abbastanza lunghi, ci sono voluti altri due anni per trovare un distributore e vedere finalmente il primo trailer del film, uscito in questi giorni. La promessa di Björkman è di raccontare «gli eventi che hanno influenzato Oates e la sua scrittura: dalle proteste di Detroit negli anni Sessanta all’Incidente di Chappaquiddick, passando per la vita di Marilyn Monroe». A distribuire il film sarà Greenwich Entertainment, i cui piano prevedono l’arrivo nelle sale e sulle piattaforme streaming nello stesso giorno, l’8 settembre. Il co-presidente di Greenwich Entertainment Edward Arentz ha spiegato che anche il documentario riserverà sorprese anche per i conoscitori e gli amanti dell’opera di Oates, soprattutto nella parte dedicata alla gioventù della scrittrice. «Oates è patrimonio nazionale americano, un cliché che di sicuro a lei farebbe orrore ma che resta, nel suo caso, la più precisa delle descrizioni».

In attesa di vedere il documentario anche in Italia –una data di distribuzione per il nostro Paese ancora non è stata annunciata – il consiglio è di rileggere Joyce Carol Oates. O guardare Blonde, adattamento del romanzo omonimo. O studiare approfonditamente il suo profilo Twitter, una delle poche meraviglie rimaste sul social ora noto come X.

Articoli Suggeriti
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Leggi anche ↓
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Tokyo Sympathy Tower, il romanzo con il quale ChatGPT ha vinto il suo primo premio letterario

Subito dopo la vittoria dell'Akatugawa Prize, il Premio Strega giapponese, la giovane autrice Rie Qudan ha detto di essersi fatta aiutare dall'AI per scrivere il romanzo. E di essersi trovata benissimo.

È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide

Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.

C2C Festival ha annunciato 10 ospiti speciali per l’evento di MACE “Voodoo People”

A Milano, dal 14 al 18 maggio, al District 272.

Queer di Guadagnino ci fa immergere nelle notti febbricitanti di Burroughs

Un film che riesce a dare sostanza alla materia letteraria informe e nervosa del libro e la piega, senza tradirla, all’interno del mondo cinematografico del regista.