Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
J.D Vance ha citato come esempio da seguire Anton Chigurh, il cattivo di Non è un paese per vecchi

“Non si può più dire niente” è uno degli slogan preferiti dalle destre di tutto il mondo. Viviamo in un mondo in cui non si può più dire niente, ma viviamo anche in un mondo in cui il neo vice Presidente degli Stati Uniti d’America può citare uno dei personaggi più spaventosi e spietati e violenti e sanguinari della storia della letteratura, senza che nessuno si fermi e dica: ma non è un tantino strano? Su Wikiquote e Frasicelebri.it non c’era proprio nessun’altra frase che dimostrasse il punto di Vance – in sostanza: chi non ha votato per Trump è perché non lo conosce abbastanza – bene come quella di Anton Chigurh di Non è un paese per vecchi?
One of the most important skills I see in successful (and good) people is to constantly reevaluate assumptions. They make predictions based on various inputs, some of them unknown, and reevaluate based on what they got right and wrong. They trust people not because they’re always…
— JD Vance (@JDVance) November 8, 2024
C’è da dire, a parziale discolpa (o forse come aggravante) di Vance, che dal modo in cui ha citato la frase pronunciata da Anton – «se le regole che hai seguito ti hanno portato sino a questo punto, a che servivano quelle regole?» – si ha la fortissima impressione che non abbia idea di chi sia Anton, né di quale storia sia il villain, né del momento in cui ha usato quelle parole (subito primo di ammazzare un’altra persona). Tant’è che, nel post X in cui ha dimostrato la sua scarsa conoscenza di uno dei classici americani, Vance attribuisce la frase a Cormac McCarthy. Che non è un errore, sia chiaro. Ma non è nemmeno la verità.
Ovviamente, esiste un’altra possibile versione dei fatti: quella in cui Vance sa perfettamente chi sia Anton Chigurh. E quindi, dovremmo accettare il fatto che viviamo in un mondo in cui il vice Presidente degli Stati Uniti si affida alla saggezza di Anton Chigurh di Non è un paese per vecchi.