Hype ↓
22:13 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

L’AI minaccia di togliere il lavoro anche a chi scrive i bigliettini nei biscotti della fortuna

14 Aprile 2023

Nonostante non sia una vera e propria tradizione cinese (la loro vera origine è ancora dibattuta), l’usanza di distribuire biscotti della fortuna nei ristoranti cinesi è ancora molto diffusa, con una richiesta di tre miliardi prodotti ogni anno. Forse non ci avete mai pensato, ma dietro a quei biglietti c’è il lavoro di chi li scrive, cercando di sfornare frasi sempre diverse in modo che i clienti non rischino di ricevere la stessa due volte. Ora, come ha raccontato il Wall Street Journal in un lungo approfondimento sul tema, “The Fortune Cookie Industry Is in Upheaval. ‘Expect Big Changes Ahead“, molti autori potrebbero perdere il lavoro perché alcune aziende hanno iniziato a rivolgersi alle AI. OpenFortune, una società che ha combinato la pubblicità con i biscotti della fortuna, è una delle prime a investire in ChatGPT con lo scopo di far scrivere all’intelligenza artificiale i messaggi dei biscotti della fortuna. Il co-fondatore Shawn Porat ha dichiarato al Wall Street Journal che «i messaggi generati dai robot sono praticamente indistinguibili da quelli scritti dai veterani del settore».

Charles Li, proprietario e Ceo della fabbrica di biscotti della fortuna Winfair Foods Inc., ha già iniziato a utilizzare il software di scrittura dei bigliettini di OpenFortune per risparmiare tempo. Prima di decidere di utilizzare l’AI, Li aveva assunto scrittori freelance per gli 11 mila ristoranti che la sua azienda riforniva a livello nazionale e spesso passava ore a scrivere bigliettini lui stesso. Nonostante il chatbot sia in grado di costruire tantissime frasi in pochi secondi, esistono ancora dei produttori che non nutrono alcuna fiducia nell’intelligenza artificiale e pensano che, utilizzandola, la qualità delle frasi si abbasserebbe troppo. Wonton Food Inc., ad esempio, fornitore di oltre 40 mila ristoranti, ha un database di oltre 15 mila frasi. Il vicepresidente del reparto vendite, Derrick Wong, ammette che il compito di scrivere frasi può essere impegnativo, ma teme che le frasi generate dai bot possano essere offensive o noiose. Per ora, Wonton Food continua a fare affidamento sulla creatività degli scrittori freelance e sul suo database. Il signor Chan, co-proprietario della Golden Gate Fortune Cookie Factory a conduzione familiare, ha detto al Wall Street Journal che i biglietti generati dal computer sono «un segno che la società si sta muovendo troppo velocemente». Golden Gate produce a mano circa 10 mila biscotti della fortuna ogni giorno, Chan e sua madre hanno scritto loro stessi più di 5 mila bigliettini. Per Chan, rivolgersi ai computer significherebbe perdere «la natura meditativa» dei biglietti.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social