Hype ↓
10:52 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

In India una coppia è arrivata al proprio matrimonio in una pentola

19 Ottobre 2021

C’è chi arriva al proprio matrimonio con delle auto d’epoca, chi in moto, chi sul dorso di un asino, chi a piedi, qualcuno azzarda delle carrozze trainate da cavalli con tanto di pennacchi, qualcun’altro ha ben pensato di arrivarci in tir. Una coppia indiana, però, è stata costretta a raggiungere il luogo della cerimonia in una modalità quantomeno insolita: a bordo di un enorme pentolone di alluminio, come quelli usati nelle sagre, per intenderci. Le forti piogge, infatti, hanno devastato lo stato meridionale del Kerala, inondando strade e quartieri interi del municipio di Alappuzha, costringendo gli sposini a riparare nel pentolone e farsi trasportare da due impavidi amici, mentre il fotografo immortalava le peripezie per raggiungere il tempio.

L’agenzia di stampa locale PTI, come riporta il Guardian, ha riferito come Akash e Aishwarya, questi i nomi degli sposi, avrebbero preso in prestito il pentolone da un tempio locale, determinati a portare a termine la cerimonia nonostante il clima estremo, che nelle ultime settimane ha provocato diverse frane e inondazioni nella regione, causando la morte di 27 persone in tutto lo stato.

Uno dei filmati pubblicati sui social mostra la sposa e lo sposo arrivare sani e salvi in ​​un piccolo tempio parzialmente allagato a Thalavady, dove si sono scambiati ghirlande floreali, come vuole la tradizione in molte cerimonie nuziali indù. «Si è trasformato in un matrimonio che non avremmo mai immaginato», ha commentato la sposa al canale di notizie locale Asianet, «Avrebbero dovuto prenotare una barca invece di un’auto», scherza qualcuno in sottofondo. Secondo i media locali, marito e moglie sarebbero entrambi operatori sanitari in un ospedale di Chengannur. Nonostante questa parentesi romantica la situazione in questa regione dell’India è tutt’altro che tranquilla: sempre secondo il Guardian le forti piogge hanno causato, oltre che inondazioni e frane, esondazioni di fiumi, strade distrutte, ponti crollati e interi villaggi sarebbero stati spazzati via. Migliaia di persone sono state evacuate in campi di soccorso, mentre l’esercito, la marina e l’aeronautica hanno assicurato le operazioni di soccorso e salvataggio.

Articoli Suggeriti
La provincia italiana raccontata da chi è tornato, per restare

Negli anni diversi collettivi e associazioni hanno deciso di investire nei luoghi d'origine dai quali, quasi sempre, si decide di andare via. L'obiettivo è cambiare finalmente il modo in cui viviamo e, soprattutto, raccontiamo la provincia.

Di cosa si è parlato questa settimana

Jeff Bezos e Katy Perry sono riusciti in un'impresa in cui nessuno era mai riuscito prima: compiere il primo viaggio completamente inutile nella storia dell'esplorazione spaziale.

Leggi anche ↓
La provincia italiana raccontata da chi è tornato, per restare

Negli anni diversi collettivi e associazioni hanno deciso di investire nei luoghi d'origine dai quali, quasi sempre, si decide di andare via. L'obiettivo è cambiare finalmente il modo in cui viviamo e, soprattutto, raccontiamo la provincia.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Jeff Bezos e Katy Perry sono riusciti in un'impresa in cui nessuno era mai riuscito prima: compiere il primo viaggio completamente inutile nella storia dell'esplorazione spaziale.

«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta»

Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.

Non tutti gli uomini sono incel, ma troppi uomini iniziano a sembrarlo

Nonostante i femminicidi, anche in Italia i contenuti legati alla manosfera sono sempre più numerosi e consumati. Tanto che è inevitabile chiedersi: com'è possibile che a un'ideologia così violenta venga ancora permesso di diffondersi?

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Il protezionismo trumpiano è durato una settimana, alla fine. Giusto il tempo di causare uno dei più gravi disastri della storia del mercato finanziario.

È stato introdotto un codice Ateco per la prostituzione e sta già facendo discutere

E l'Istat è dovuta intervenire per chiarire che il codice 96.99.92 non significa che la prostituzione in Italia sia stata legalizzata.