Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.
Popemoji: le emoji su Papa Francesco

Da oggi potete aggiungere alle emoji dei vostri smartphone anche immagini dedicate a Papa Francesco. In occasione del primo viaggio del pontefice negli Stati Uniti, la compagnia Swyft Media ha creato una keyboard di 52 emoji e 14 gif animate.
Le immagini raffigurano il Papa in alcuni dei luoghi celebri delle tre città americane che visiterà: New York, Philadelphia e Washington.
Scaricando l’app, disponibile per Apple Store e per Google Play, sarà quindi possibile inviare ai vostri contatti emoji con il Papa in posa al Lincoln Memorial e alla Statua delle Libertà, oppure a bordo di un taxi newyorkese o ancora mangiando un enorme cheesesteak made in Philly.

«Abbiamo pensato a quest’iniziativa per connettere maggiormente la chiesa ai giovani», ha detto Hessert, supervisore del progetto, a Mashable, ricordando che l’idea è nata anche grazie alla grande apertura del Papa verso i social media.

Papa Francesco arriverà negli States il 22 settembre, dopo tre giorni passati a Cuba, ed ha in programma una visita alla Casa Bianca e un discorso alle Nazioni Unite, oltre che l’Incontro Mondiale delle Famiglie, che è poi il motivo originale della visita. E quindi delle emoji.