Hype ↓

Il nuovo video di Lana Del Rey con Father John Misty

10 Febbraio 2016

LanaDelReyHoneymoonIl 25 gennaio Lana Del Rey aveva promesso, via Instagram, un video in compagnia di Father John Misty, il cantautore molto cult conosciuto anche come J. Tillman, ex batterista dei Fleet Foxes e autore, nel 2015, dell’acclamato I Love You, Honeybear. Ieri è arrivato il frutto della promessa: il video di “Freak”, il più recente singolo estratto dal quarto disco della cantante newyorkese, Honeymoon. Il video è lungo ben 11 minuti, ma non tutto è farina del sacco di Lana Del Rey: al minuto 5, circa, “Freak” si interrompe, per lasciare il passo al “Chiaro di luna” di Debussy, uno dei più belli e famosi pezzi di pianoforte del compositore francese, parte (terzo movimento) della Suite Bergamasque. Altre protagoniste sono le ragazze che comparivano già nel video di “Music to Watch Boys to“: e i due clip, esteticamente, dialogano molto.

Lana Del Rey ha esordito nel 2010 con un omonimo album, e negli anni successivi ne ha realizzati altri tre: Born to DieUltraviolence e, appunto, Honeymoon. A giugno compirà 31 anni, e ha dichiarato di aver sofferto di alcolismo in giovane età. Nel 2015 ha vinto il premio “Best Alternative” agli Mtv Europe Music Award. Honeymoon, registrato al Green Building di Santa Monica, California, e agli Electric Lady Studios di New York, ha ricevuto recensioni positive: il suo metascore sul sito metacritic è del 78%, basato su 31 valutazioni. Fact Magazine l’ha definito «di gran lunga il miglior disco di Lana Del Rey».

Nelle immagini, scatti promozionali di Honeymoon e una delle cover dell’album
Leggi anche ↓
Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo

Dialogo sulla famiglia omosessuale

Una conversazione libera tra due Millennial su matrimonio gay, diritti acquisiti e diritti da conquistare, vite da privilegiati e vittimismo social, militanze vecchie e nuove e prospettive per il futuro.

Un nuovo modo di odiare Milano

Sarà la crisi abitativa, saranno i tagli al trasporto pubblico, saranno gli strascichi dei primi mesi della pandemia, ma qualcosa è cambiato nel modo in cui la città percepisce se stessa.

Non sarebbe meglio dimenticare il nostro passato sui social?

Il caso dei tweet di Elly Schlein è solo l'ultimo di una lunga serie in cui una persona diventata famosa viene giudicata per vecchie cose scritte sui social. Ma siamo sicuri che sia giusto?

Elly Schlein, una millennial che piace ai boomer

La bolla lib-dem le si è schierata contro, ma lei ha vinto lo stesso anche grazie all'inaspettato sostegno degli over 70.

Così parlò Elly Schlein

Idee politiche, passioni culturali e incontri importanti: cosa diceva la neo eletta segretaria del Pd in un'intervista a Rivista Studio del 2020.