Hype ↓
18:46 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Dopo essere diventata un accessorio di moda, la borsa blu di Ikea cambia veste

06 Ottobre 2017

Possiamo affermare con una certa sicumera che la borsa di Ikea è ormai diventata uno status symbol (ricordate il rifacimento di Balenciaga?), e se anche non abbiamo ancora stabilito con precisione di cosa (dell’élite che non lo era ? Dello Scandi style?) siamo tutti piuttosto suscettibili verso ogni sua reinterpretazione. Ora che Demna Gvasalia è passato (senza successo, affermiamo anche questo) a stampare montagne e valli sui pantaloni e alle Crocs con la zeppa, Ikea ha pensato bene di rifare il look alla sua pregiatissima Frakta. In occasione della Ypperlig Collection, che esce ogni anno all’inizio di ottobre, la bustona più amata dagli Europei ritorna infatti al solito, rassicurante prezzo (0,99 centesimi), ma in sei nuovi colori.

Ypperlig Shopping Bag Green
Ypperlig Shopping Bag Yellow

Oltre all’iconico blu, sarà disponibile in giallo, marrone, due tonalità di verde e un paio di altri colori indefinibili per tranquillizzare gli animi. La rivisitazione è frutto della collaborazione con il marchio di arredamento danese Hay e viene così giustificata sul sito, sotto l’emblematico titolo “La vita è fatta di cambiamenti”: «Mette Hay [la designer di Hay, ndr] sognava di introdurre qualche elemento di novità nella borsa blu di Ikea, pur restando fedele all’originale. Ecco perché ha lasciato invariati il materiale e le misure e ha lavorato sui colori e sulle texture». Vacci piano Mette, che di simboli, di questi tempi, ce ne sono rimasti pochi.

Foto Ikea.com
Leggi anche ↓
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men

Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.

La guerra commerciale la sta vincendo la Cina, almeno su TikTok

Dopo i dazi di Trump, si sono moltiplicati sulla piattaforma i video di commercianti cinesi che invitano gli americani a scoprire cosa e come si produce in Cina. Un fenomeno interessante, che ha anche a che fare con il made in Italy.

Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings

L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.

Brunello Cucinelli ha ricevuto il Dottorato honoris causa in Design per il Made in Italy

Gli è stato conferito dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" di Caserta.

Lettera d’amore a un paio di stivali

Conversazione con Adam Owen, Global Design Director di Dr. Martens, che racconta il 1460 Pascal Love Letter e tutte le storie che un paio di scarpe possono contenere.

Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai

Si trova a Shangai e alla sua realizzazione ha collaborato anche il regista di "In the Mood for Love".