Hype ↓

I sondaggi Twitter di Kim Kardashian raccolgono più voti delle primarie Usa

04 Febbraio 2016

Si è detto, in queste ore, che Ted Cruz e Hillary Clinton sono usciti vincitori dai caucus dell’Iowa, rispettivamente per il Partito repubblicano e per i democratici. Il sito Vocativ però ha deciso di ridimensionare l’evento elettorale che segna l’inizio della corsa alla Casa Bianca di quest’anno, accostandolo a un’altra chiamata a esprimere una preferenza, del tutto diversa per contesto, argomento e anche modalità di voto.

Un tweet di Kim Kardashian, celebre compagna dell’altrettanto celebre cantante e produttore Kanye West, ha aperto un sondaggio per chiedere agli utenti del social network quale fosse il loro preferito tra tre possibili titoli per il prossimo album del partner. Se le recenti primarie dell’Iowa hanno avuto una partecipazione di circa 350 mila persone, la consultazione della Kardashian ha ottenuto 440 mila voti di singoli utenti. In sostanza, nota Vocativ, «hanno votato più persone per scegliere il titolo del prossimo album di Kanye West di quante abbiano partecipato alla prima fase della scelta del prossimo presidente degli Stati Uniti».

Leggi anche ↓
Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo

Dialogo sulla famiglia omosessuale

Una conversazione libera tra due Millennial su matrimonio gay, diritti acquisiti e diritti da conquistare, vite da privilegiati e vittimismo social, militanze vecchie e nuove e prospettive per il futuro.

Un nuovo modo di odiare Milano

Sarà la crisi abitativa, saranno i tagli al trasporto pubblico, saranno gli strascichi dei primi mesi della pandemia, ma qualcosa è cambiato nel modo in cui la città percepisce se stessa.

Non sarebbe meglio dimenticare il nostro passato sui social?

Il caso dei tweet di Elly Schlein è solo l'ultimo di una lunga serie in cui una persona diventata famosa viene giudicata per vecchie cose scritte sui social. Ma siamo sicuri che sia giusto?

Elly Schlein, una millennial che piace ai boomer

La bolla lib-dem le si è schierata contro, ma lei ha vinto lo stesso anche grazie all'inaspettato sostegno degli over 70.

Così parlò Elly Schlein

Idee politiche, passioni culturali e incontri importanti: cosa diceva la neo eletta segretaria del Pd in un'intervista a Rivista Studio del 2020.