Hype ↓
04:50 giovedì 10 aprile 2025
C’è un drama in corso tra il creatore e il compositore di White Lotus Cristóbal Tapia de Veer ha lasciato improvvisamente lo show e Mike White è rimasto abbastanza scioccato.
Gli Arcade Fire hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album, Pink Elephant L'hanno comunicato sulla piattaforma creata apposta per il loro fandom.
Dall’11 aprile Normal People torna su RaiPlay Finalmente potremo riguardare la serie tratta dal romanzo di Sally Rooney che ha lanciato la carriera di Paul Mescal.
Trump ha davvero detto che, dopo aver imposto i dazi, tutti i Paesi del mondo gli stanno «leccando il culo» Dichiarazione fatta davanti all'estasiata platea della National Republican Congressional Committee di Washington.
Sulla lapide di David Lynch c’è l’epitaffio più lynchiano che si può immaginare Ma, per un volta, il regista ci ha lasciato una spiegazione chiarissima del suo significato.
Alla prossima Mostra del cinema di Venezia, Werner Herzog verrà premiato con il Leone d’oro alla carriera «Questa la considero una medaglia», ha detto il regista, che ne ha approfittato anche per ricordare a tutti i numerosi nuovi progetti ai quali sta lavorando.
Si è scoperto che la foto del finale di Shining è una foto vera A distanza di 45 anni dall'uscita del film, due ricercatori hanno trovato l'immagine che ispirò Kubrick per il finale.
In Spagna c’è stata la più grande manifestazione per il diritto alla casa di sempre Hanno partecipato i cittadini di 40 città, 150 mila solo a Madrid: chiedono tutti «la fine del racket degli affitti».

Hunter Schafer ha detto di non voler più interpretare personaggi transessuali

04 Aprile 2024

Potrebbe valere come conferma delle voci sull’annullamento della terza stagione di Euphoria (ne avevamo scritto qui): Hunter Schafer ha annunciato di non avere più nessuna intenzione di interpretare personaggi transessuali, decisione che esclude dunque il suo ritorno per la nuova stagione della serie, in cui interpreta (interpretava?) una ragazza transessuale, Jules Vaughn. In un’intervista a Gq, Schafer ha spiegato che nel prosieguo della sua carriera vuole essere considerata un’attrice e basta, non un’attrice trans. Ha detto che negli ultimi anni, dopo il successo riscosso proprio con Euphoria, le sono stati offerti tantissimi ruoli, ma in quasi tutti i casi si trattava di interpretare una ragazza trans. «Semplicemente non è questo che voglio fare», ha detto, sempre nell’intervista a Gq.

Schafer ammette di aver provato anche senso di colpa dopo aver preso questa decisione. Sa, spiega, di essere una delle persone trans più famose e amate del mondo, sa che c’è una comunità di persone che si aspetta che lei faccia anche da portavoce, da attivista, da simbolo. Ma Schafer non vuole essere ridotta soltanto alla sua transessualità: dice di essere certa che questa sia la scelta giusta per il suo futuro, la decisione che le permetterà di interpretare i ruoli più giusti nei film migliori. «Penso che migliorare e continuare a fare cose belle sarà molto più utile al “movimento” che continuare a parlare in continuazione di questo argomento».

Queste dichiarazioni di Schafer sono sono l’ultimo capitolo di una discussione su quale sia il modo giusto di raccontare personaggi transessuali che a Hollywood prosegue ormai da anni. E che spesso si è trasformata in polemica, come nel caso della scelta di affidare a Eddie Redmayne l’interpretazione di Lily Elbe in The Danish Girl. Nel 2021, l’attore, in un’intervista concessa al Sunday Times, aveva detto di essersi pentito di aver accettato quella parte e che secondo lui è giusto che per ruoli come quello si scelgano attori e attrici transessuali.

Articoli Suggeriti
Si è scoperto che la foto del finale di Shining è una foto vera

A distanza di 45 anni dall'uscita del film, due ricercatori hanno trovato l'immagine che ispirò Kubrick per il finale.

I fan non hanno capito che la Lady Oscar che arriverà su Netflix il 30 aprile non è quella Lady Oscar

È una nuova versione di Lady Oscar, ma moltissimi fan hanno invece capito si tratti dalla Lady Oscar della loro infanzia.

Leggi anche ↓
Si è scoperto che la foto del finale di Shining è una foto vera

A distanza di 45 anni dall'uscita del film, due ricercatori hanno trovato l'immagine che ispirò Kubrick per il finale.

I fan non hanno capito che la Lady Oscar che arriverà su Netflix il 30 aprile non è quella Lady Oscar

È una nuova versione di Lady Oscar, ma moltissimi fan hanno invece capito si tratti dalla Lady Oscar della loro infanzia.

Il mio regno per un Labubu

Le file lunghissime fuori da Pop Mart, i rivenditori, le versioni tarocche, i trend TikTok: come e perché i pupazzetti col sorriso malefico stanno conquistando il mondo.

C’è un pesce che si è evoluto appositamente per evitare di avere a che fare con i suoi simili

Si chiama tetra messicano (Astyanax mexicanus) e ci ha messo 20 mila anni per raggiungere questo notevole risultato.

Nei biopic sui Beatles di Sam Mendes ci saranno tutti i boni preferiti di internet

Harris Dickinson interpreta John Lennon, Paul Mescal sarà Paul McCartney, Barry Keoghan è Ringo Starr e Joseph Quinn farà George Harrison.

La foto di Zendaya in pizzeria a Favignana è diventata un meme

L'attrice è in Sicilia per girare delle scene dell'Odissea, il prossimo film di Christopher Nolan.