Hype ↓
00:10 venerdì 4 aprile 2025
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

La colonna sonora di Burial è la cosa più attesa di Baby Invasion, il nuovo film di Harmony Korine

23 Luglio 2024

Una bellissima notizia per i fan di Harmony Korine: Baby Invasion, il suo nuovo film, verrà presentato in anteprima, fuori concorso, al Festival del Cinema di Venezia. Tutto ciò che è trapelato finora non fa che aumentare l’hype: dalla locandina pazzesca (difficile da descrivere, la vedete qui sotto) alla notizia che la colonna sonora è firmata Burial (se non lo conoscete rimediate leggendo questo pezzo). Che Korine avesse degli ottimi gusti musicali lo sapevamo già, basta ripensare alla meravigliosa cover di “Everytime” nella famosa scena di Spring Breakers.

Del contenuto si sa poco, ma quel poco che si sa è abbastanza particolare: il film è stato descritto come uno sparatutto in prima persona ambientato in una situazione di “home invasion” – il format tipico dei thriller e degli horror in cui dei criminali, dei mostri o dei killer invadono l’abitazione di qualcuno – da parte di un gruppo di «mercenari che usano volti di bambini come avatar per nascondere la loro identità». Il film arriva a un anno di distanza da Aggro Dr1ft, presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dell’anno scorso (il 2 settembre 2023, per la precisione) facendo scappare dalla sala un sacco di persone.

La domanda che viene da farsi, infatti è: Baby Invasion sarà più o meno strano di Aggro Dr1ft? Per chi non lo sapesse, il precedente progetto del regista era un film d’azione praticamente privo di trama e tutto girato a infrarossi, in cui c’è un «malinconico assassino» che cerca di uccidere un «demoniaco signore del crimine» (così era stato presentato a Venezia). A interpretare i due protagonisti, Jordi Mollà e Travis Scott. Ovviamente, se la maggior parte degli spettatori della preview se n’era andata, i fan di Korine avevano adorato il film: una recensione apparsa su Letterboxd poco dopo l’anteprima affermava: «Non so se sia stata la cosa migliore o peggiore che abbia mai visto in vita mia». Chissà se anche Baby Invasion saprà suscitare emozioni così forti. Se non altro, ci fornirà dell’ottima musica, grazie alla colonna originale di Burial creata appositamente per il film.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto

Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.

Ugo Rondinone, autobiografia di un Terrone

Si intitola così la mostra dell'artista svizzero, alla GAM di Milano fino al 6 luglio. Un percorso in cui Rondinone racconta una storia di migrazione, la sua, tra nature morte, paesaggi, sculture, ricordi di Matera e ammirazione per Il quarto Stato di Pellizza da Volpedo.

Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt

Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.

Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone

Si terrà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre.

È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90

Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a marzo in redazione.