Hype ↓
17:38 venerdì 4 aprile 2025
La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma L'artista l'ha presa piuttosto male: ha definito la decisione una «cosa assurda, veramente assurda».
Uno dei prodotti più colpiti dai dazi degli Stati Uniti sarà il vino Un problema enorme per le aziende del settore italiane, che esportano i loro prodotti soprattutto negli Usa.
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».

Gucci presenta un documentario che racconta la visione creativa di Sabato De Sarno

15 Marzo 2024

“Chi è Sabato De Sarno?” ci chiedevamo tutti il 28 gennaio 2023, quando Gucci ha annunciato il nuovo direttore creativo del marchio. Nato a Cicciano, in provincia di Napoli, e con una lunga esperienza negli uffici stile di alcuni dei più affermati marchi di moda italiani, tra cui Prada, Dolce & Gabbana e Valentino: queste le poche informazioni che accompagnavo il primo ritratto di De Sarno, improvvisamente al centro dei riflettori – e delle conversazioni – di addetti ai lavori e appassionati. Col tempo abbiamo avuto modo di conoscere De Sarno e la sua visione creativa del marchio, che lui ha detto di voler costruire mattone per mattone, e oggi Gucci presenta Who is Sabato de Sarno? A Gucci Story, un documentario che approfondisce il lavoro del suo nuovo direttore creativo e la sua collezione di debutto “Gucci Ancora”. Dal suo punto di vista.

Diretto da Ariel Schulman e Henry Joost e narrato dal brand ambassador di Gucci Paul Mescal, il cortometraggio documenta, attraverso filmati inediti e interviste, il processo creativo di De Sarno e del suo team di collaboratori. Nel corso dei venti minuti del film si accede al dietro le quinte della sfilata, dal casting delle modelle fino ai fitting e alle prove generali nella sede di Gucci in via Mecenate a Milano, location dell’ultimo minuto per uno show che avrebbe dovuto svolgersi a Brera, ma anche all’esperienza personale di De Sarno, che condivide con gli spettatori la sua visione creativa e la sua passione per le parole, per la musica, per la particolare tonalità di rosso – il Rosso Ancora – che, come racconta nel documentario, ha trovato sulla fodera di una borsa Jackie d’archivio. Who is Sabato de Sarno? A Gucci Story è disponibile in anteprima su Mubi e sarà proiettato in varie città del mondo in occasione dell’arrivo della collezione Gucci Ancora nelle boutique del marchio. A partire dal prossimo 3 aprile, il documentario sarà inoltre disponibile in esclusiva su Apple Vision Pro e, in collaborazione con Air France, sui voli della linea per tutto il mese di aprile. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men