Hype ↓

La vera sorpresa dei Grammy è stato il ritorno in scena di Tracy Chapman

05 Febbraio 2024

Come hanno sottolineato su Variety, subito dopo essersi vantati di aver azzeccato tutti i pronostici – Taylor Swift album dell’anno, Miley Cyrus disco dell’anno, Billie Eilish canzone dell’anno e Victoria Monet miglior artista esordiente – non si sono viste grosse sorprese durante quest’edizione dei Grammy (per chi davvero vuole sapere tutto quello che è successo, Vulture ha raccolto tutti gli “Highs, Lows, and Whoas” della cerimonia). Un momento davvero emozionante, però, c’è stato, ed è stata l’esibizione di Tracy Chapman. La cantautrice è tornata sul palco dopo anni e ha suonato e cantato la sua canzone “Fast Car” (1988) insieme a Luke Combs, l’artista country classe 1990 che nel 2023 ha rilanciato il brano con la sua cover, ottenendo un grandissimo successo ed entrando sia nelle classifiche country che in quelle pop, con grande sorpresa e gioia della cantautrice, che per l’occasione indossava una camicia Prada custom made. Il pubblico – quello reale composto di celebrity ma anche quello virtuale sui social – ha accolto la loro bellissima esibizione con grande entusiasmo.

A parte questo bel momento di standing ovation, nessuna novità. Com’è successo anche per gli Oscar, si sta parlando più degli artisti snobbati che di quelli premiati, in primis Lana Del Rey, che ha invaso i nostri feed con la sua nuova, foltissima frangia e il look “gothic coquette”, mentre i fan condividono il video in cui si lamenta dei guantini bagnati, con Taylor Swift che la consola in modo sbrigativo e materno, e quello in cui, sempre Taylor, la trascina letteralmente sul palco per festeggiare insieme a lei la vittoria, visto che nell’album c’è un loro duetto (l’impressione è che Lana non volesse assolutamente salire). Si sta parlando anche di come SZA, arrivata alla cerimonia con ben 9 nomination, abbia poi ricevuto soltanto un terzo dei premi e non nelle categorie più importanti, e della mancata vittoria dell’album Guts di Olivia Rodrigo. E poi ci sono i grandi perdenti di quest’anno: gli artisti uomini, snobbatissimi da tutte le categorie (ma questo, come sottolinea anche Variety, è un record positivo).

Articoli Suggeriti
Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Leggi anche ↓
Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social

Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui

Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.

Del successo del film di Minecraft può stupirsi solo chi non conosce Minecraft

L'adattamento cinematografico del videogioco più popolare di sempre è in cima al box office. Per chi conosce Minecraft e la sua immensa influenza sulla cultura pop, non è nulla di sorprendente.

Per Valerio Lundini la comicità è una faccenda complicata

Il protagonista della nostra nuova digital cover è l'attore e comico romano, che abbiamo incontrato nei giorni in cui riparte Faccende Complicate, la sua serie di "reportage" giunta alla seconda stagione.