Hype ↓
21:28 mercoledì 2 aprile 2025
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.
C’è un pesce che si è evoluto appositamente per evitare di avere a che fare con i suoi simili Si chiama tetra messicano (Astyanax mexicanus) e ci ha messo 20 mila anni per raggiungere questo notevole risultato.
Nei biopic sui Beatles di Sam Mendes ci saranno tutti i boni preferiti di internet Harris Dickinson interpreta John Lennon, Paul Mescal sarà Paul McCartney, Barry Keoghan è Ringo Starr e Joseph Quinn farà George Harrison.
Adolescence verrà mostrato in tutte le scuole medie inglesi Un'iniziativa appoggiata dal Primo ministro inglese, Keir Starmer.

I graffiti anti Zelensky apparsi in alcune città europee erano un fake

21 Febbraio 2023

Nelle ultime settimane, sui social sono apparse diverse fotografie di graffiti anti Zelensky, immagini in cui il Presidente ucraino viene ritratto in pose grottesche mentre divora l’Europa e inghiotte soldi. Stando a quanto raccontato sui social, questi graffiti si sarebbero visti per le strade di Parigi, Londra e Varsavia. Euronews ha analizzato le foto per capire se fossero state modificate o meno: usando software di analisi forense, i giornalisti hanno notato alcune incongruenze tra le immagini e le sfondo delle stesse, una prova che dimostra l’avvenuta manomissione della foto.

Approfondendo l’analisi, però, i giornalisti hanno scoperto che quei graffiti di Zelensky non erano semplicemente delle immagini modificate: erano del tutto inventate, non esistevano nella realtà, non erano mai apparse nelle strade di quelle capitali europee. A far giungere a questa conclusione la redazione di Euronews è stato il fatto che di quei graffiti non esistevano foto che li ritraevano da angoli diversi da quelli che circolavano sui social. Insospettiti da questo fatto, dei giornalisti di Afp hanno contattato i gestori di alberghi e proprietari di negozi nelle vicinanze dei luoghi in cui i graffiti si sarebbero dovuti trovare: nessuno li aveva mai visti. Nel caso dei graffiti apparsi a Londra, un’indagine del sito Leadstories ha appurato che l’edificio che si vedeva in quella foto non si trovava nella capitale inglese ma a Zurigo, in Svizzera (è una fabbrica di cioccolato della Lindt).

Tutte queste foto di falsi graffiti di Zelensky verrebbero dallo stesso account Instagram, Typical Optical, e sono state condivise da moltissimi account noti per la diffusione di propaganda russa. L’intento dietro tutta questa operazione sarebbe sempre lo stesso: portare i cittadini dei Paesi che stanno sostenendo l’Ucraina nella guerra contro la Russia a dubitare della decisione dei loro governi.

Articoli Suggeriti
Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”

Il giorno in cui il mondo ha riscoperto il Blue Screen of Death di Windows

Leggi anche ↓
Nessuno vuole pagare per i danni causati dal “biggest IT outage ever”

Il giorno in cui il mondo ha riscoperto il Blue Screen of Death di Windows

La figlia di Alice Munro ha raccontato di essere stata molestata dal patrigno e che la madre sapeva tutto

Tutti stanno chiedendo a Biden di ritirarsi

Dopo quasi trent’anni il sito di MTV News è sparito da Internet

Perché si sta di nuovo parlando dell’Hollywood Brat Pack