Hype ↓
16:19 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

La giacca dell’assassino di Brian Thompson sta andando a ruba

09 Dicembre 2024

Attorno all’assassino del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson sta nascendo un vero e proprio fandom. Nel fine settimana sono spuntate decine di meme adulanti e pagine di apprezzamento, il killer misterioso è ormai definitivamente asceso allo stato di eroe popolare, un personaggio folkloristico a metà tra Robin Hood e John Wick. A New York si è già tenuto un concorso di sosia del killer – come scrivevamo qui, il concorso di sosia di… è ormai un format vero e proprio – sui social si cerca di stabilire quanto bello possa effettivamente essere il fuggitivo basandosi su uno sgranatissimo fermoimmagine del suo sorriso, i negozi d’abbigliamento fisici e digitali sono pieni di clienti che vogliono tutti la stessa: quella giacca, la sua giacca.

Ma che giacca è? Dopo ore e ore di ricerca, un utente di Reddit ha trovato la risposta. Sherpa Lined Two Picket Hooded Trucker Jacket di Levi’s, questo il modello e la marca della giacca indossata dall’assassino di Thompson. L’utente suddetto non ha fatto in tempo ad annunciare la scoperta su Reddit che già il prodotto era diventato introvabile: al momento, sul sito di Macy’s comprare una di quelle giacche è impossibile. Non si capisce per quale motivo, però: c’è chi sostiene perché siano ormai esaurite – secondo quanto riportato da Complex, nelle scorse 48 ore se ne sono venduti 700 pezzi, solo sul negozio online di Macy’s – altri invece sostengono che le vendite sono state interrotte dagli stessi rivenditori. Il motivo è facile immaginarselo: nessuno vuole essere accusato di aver ulteriormente contribuito alla popolarità di un assassino.

Questa storia non può diventare più strana di così, si dirà. E invece: mentre l’assassino è ancora a piede libero – un fatto davvero incredibile, se si pensa al fatto che parliamo di un uomo che ha ucciso un Ceo tra i più potenti e ricchi del mondo, in pieno giorno, in una delle zone più sorvegliate e pattugliate del mondo – le autorità sostengono che la caccia all’uomo prosegue e che ci sono motivi per essere ottimisti. A conferma di questo ottimismo, la polizia di New York porta il ritrovamento dello zaino del killer: in un cassonetto dell’immondizia di Central Park gli agenti hanno trovato uno zaino (anche questo oggetto di adorazione su Reddit, pare sia un prodotto di design) con dentro una giacca Tommy Hilfiger – sarà stato il cambio di quella Levi’s – e dei soldi del Monopoli.

Leggi anche ↓
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men

Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.

La guerra commerciale la sta vincendo la Cina, almeno su TikTok

Dopo i dazi di Trump, si sono moltiplicati sulla piattaforma i video di commercianti cinesi che invitano gli americani a scoprire cosa e come si produce in Cina. Un fenomeno interessante, che ha anche a che fare con il made in Italy.

Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings

L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.

Brunello Cucinelli ha ricevuto il Dottorato honoris causa in Design per il Made in Italy

Gli è stato conferito dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" di Caserta.

Lettera d’amore a un paio di stivali

Conversazione con Adam Owen, Global Design Director di Dr. Martens, che racconta il 1460 Pascal Love Letter e tutte le storie che un paio di scarpe possono contenere.

Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai

Si trova a Shangai e alla sua realizzazione ha collaborato anche il regista di "In the Mood for Love".