Hype ↓
13:09 domenica 30 marzo 2025
L’evoluzione della Chetwynd Contour di Church’s. La storica scarpa allacciata oggi viene realizzata con una speciale tecnologia di lavorazione, senza perdere nulla del suo fascino.
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa. Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.
Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina. Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.
L’archivio personale di Joan Didion è stato aperto al pubblico. Lo si può visitare presso la New York Public Library: contiene interviste, sceneggiature, appunti, lettere e ricette.

Una palla da bowling e una piuma che cadono nel vuoto

05 Novembre 2014

La caduta dei gravi: è una cosa che si studia durante i primissimi anni di scuola, è la teoria formata da Galileo Galilei che smentì le precedenti convinzioni, e che dice che in assenza di attrito (quindi nel vuoto) tutti i corpi cadono con la stessa accelerazione indipendentemente dalla loro massa.

In natura, sul pianeta Terra, non abbiamo modo di verificare questa legge, di vedere all’opera queste forze “libere” dall’attrito dell’aria. L’esperimento galileiano è stato allora riprodotto dal fisico inglese Brian Cox con l’aiuto della Bbc, nella più grande “vacuum chamber” (camera a vuoto) del mondo, quella della stazione Nasa in Ohio. La camera, con un volume di quasi 23.000 metri cubi, è stata svuotata completamente dall’aria (quasi: circa 2 grammi di aria rimangono sempre) in tre ore, dopodiché un braccio meccanico ha provveduto a lasciar cadere, da pari altezza, una palla da bowling e un mazzo di piume d’oca.

Il risultato è quello che tutti ci immaginiamo: ma se anche i fisici e gli scienziati Nasa si lasciano andare a gridolini di eccitazione, lo farete probabilmente anche voi.

(via)

Nell’immagine, il momento dell’impatto, simultaneo, dei due corpi

Articoli Suggeriti
Netflix ha annunciato la data d’uscita di Squid Game 2

C’è un incidente diplomatico tra Germania e Turchia e la causa è il kebab

Related ↓
Netflix ha annunciato la data d’uscita di Squid Game 2

C’è un incidente diplomatico tra Germania e Turchia e la causa è il kebab

Su internet sono tutti innamorati di Thomas Ceccon

Vulture ha fatto una lista di libri per la Brat Summer ispirati alle canzoni di Charli XCX

A Chicago hanno intitolato una via a Steve Albini

A Santorini ci sono così tanti turisti che le autorità locali invitano i residenti a non uscire di casa