Hype ↓
21:01 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

È morta Bobbi Ercoline, la ragazza della foto simbolo di Woodstock

30 Marzo 2023

Morta il 18 marzo a 73 anni di leucemia, Bobbi Ercoline è rimasta fino alla fine insieme a Nick, il ragazzo che abbracciava nella fotografia che è diventata il simbolo di Woodstock. Ai tempi dello scatto Bobbi e Nick si frequentavano da 10 settimane: dopo aver partecipato insieme all’evento che verrà ricordato per sempre come la celebrazione dell’amore libero, i due si sono sposati, nel 1971, e sono rimasti insieme per 54 anni, fino alla morte di Bobbi. Dalla loro unione sono nai due figli, e da loro quattro nipoti. L’immagine, allora, non è soltanto il simbolo dell’evento musicale e culturale che ha segnato un’epoca, ma racchiude anche una bellissima storia d’amore: l’articolo da leggere per ripercorrerla è quello di Alex Traub sul New York Times.

Lo scatto di Burk Uzzle, fotografo di Time Magazine, ritrae Bobbi insieme al suo fidanzato Nick, in piedi, abbracciati sotto a una trapunta. Il fotografo ha spiegato poi che aveva cercato uno scatto in cui la curvatura della collina si accordasse alla curvatura delle teste. Ma a rendere l’immagine così evocativa dell’atmosfera del festival è anche la bandierina gialla e rossa a forma di farfalla sulla destra e la quantità di persone sullo sfondo. La foto venne scattata all’alba del 16 agosto, mentre il pubblico ascoltava la performance dei Jefferson Airplane e venne selezionata per la copertina dell’album Woodstock, uscito nel 1970.

Bobbi e Nick erano rimasti al festival soltanto per una notte e senza mai avvicinarsi al palco: ascoltarono la musica da uno spazio erboso abbastanza lontano. Il giorno in cui uscì la colonna sonora di Woodstock, il loro gruppo di amici ne acquistò una copia e il gruppo si riunì per ascoltarla. Come hanno raccontato in seguito, i due ci misero un po’ a rendersi conto di essere sulla copertina perché per prima cosa guardarono il retro del disco per vedere quali canzoni erano state incluse. Poi, girandolo, riconobbero la trapunta (trovata e raccolta nell’area del festival) ancora prima di loro stessi. «È stato allora che ho capito che dovevo dire a mia madre che ero andata a Woodstock», ha ricordato Ercoline parlando con il New York Post nel 2019, in occasione del cinquantesimo anniversario del festival. Bobbi e Nick hanno sempre vissuto a Pine Bush: Bobbi era un’infermiera in pensione, Nick un falegname.

Articoli Suggeriti
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Leggi anche ↓
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Tokyo Sympathy Tower, il romanzo con il quale ChatGPT ha vinto il suo primo premio letterario

Subito dopo la vittoria dell'Akatugawa Prize, il Premio Strega giapponese, la giovane autrice Rie Qudan ha detto di essersi fatta aiutare dall'AI per scrivere il romanzo. E di essersi trovata benissimo.

È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide

Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.

C2C Festival ha annunciato 10 ospiti speciali per l’evento di MACE “Voodoo People”

A Milano, dal 14 al 18 maggio, al District 272.

Queer di Guadagnino ci fa immergere nelle notti febbricitanti di Burroughs

Un film che riesce a dare sostanza alla materia letteraria informe e nervosa del libro e la piega, senza tradirla, all’interno del mondo cinematografico del regista.