Hype ↓
18:47 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Un giornalista russo ha diffuso le foto di una cosa mai vista prima: casa di Putin

08 Marzo 2023

«Questo è un uomo che ama l’oro in maniera ossessiva», racconta il giornalista russo Roman Badanin in un’intervista alla Cnn. Badanin è uno dei pochissimi giornalisti al mondo che siano riusciti a ottenere informazioni su una delle residenze private di Putin, un vero e proprio palazzo che il Presidente della Federazione condividerebbe con la sua amante Alina Kabaeva. Costretto a lasciare la Russia perché perseguitato dal regime, Badanin ha ora diffuso immagini mai viste prima del palazzo. Immagini che la giornalista della Cnn Erin Burnet ha commentato sottolineando l’opulenza che – per lo stupore di nessuno – caratterizza lo stile di vita del Presidente russo. In particolare, l’onnipresenza dell’oro, ben visibile in praticamente tutti i dettagli architettonici e in ogni scelta d’arredamento. L’intervista a Badanin e le immagini della casa di Putin le potete trovare nel video qui sotto, a partire dal minuto 6.

Le proprietà immobiliari di Putin – quali e quante case possieda, e in che Paesi, e intestate a chi – fanno parte del mistero che circonda la vita privata del Presidente russo. E sono anche state l’oggetto di diverse indagini di dissidenti e inchieste di giornalisti. Una delle ragioni per le quali Badanin ha dovuto lasciare la Russia è stata, infatti, un’inchiesta pubblicata su Proekt – testata giornalistica indipendente di cui è fondatore e direttore – in cui si svelavano tutti i sotterfugi e gli inganni ai quali Putin aveva fatto ricorso prima per accumulare e poi per nascondere il suo immenso patrimonio personale (tra cui, ovviamente, diversi immobili che definire di lusso sarebbe un eufemismo).

La casa – se davvero certi edifici possono essere messi sotto il riduttivo e banalizzante termine di casa – era stata anche al centro di uno dei più grandi scandali della vita politica di Putin. Nel 2021, infatti, la Fondazione anti-corruzione di Alexei Navalny aveva realizzato il documentario Putin’s Palace. History of World’s Largest Bribe, che raccontava la costruzione del cosiddetto “Palazzo Putin” di Gelendzhik (di cui la Fondazione aveva poi diffuso anche moltissime fotografie, scattate durante la costruzione del palazzo), un vero e proprio castello costato più di un miliardo di euro, eretto grazie a tangenti e corruzioni di ogni tipo, di cui Putin ha, ovviamente, sempre negato di essere il proprietario.

Articoli Suggeriti
Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.

Secondo l’Onu, il Decreto sicurezza mette a rischio le libertà fondamentali in Italia

E, così com'è adesso, potrebbe portare a discriminazioni e violazioni dei diritti umani.

Leggi anche ↓
Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.

Secondo l’Onu, il Decreto sicurezza mette a rischio le libertà fondamentali in Italia

E, così com'è adesso, potrebbe portare a discriminazioni e violazioni dei diritti umani.

Trump ha davvero detto che, dopo aver imposto i dazi, tutti i Paesi del mondo gli stanno «leccando il culo»

Dichiarazione fatta davanti all'estasiata platea della National Republican Congressional Committee di Washington.

Uno dei prodotti più colpiti dai dazi degli Stati Uniti sarà il vino

Un problema enorme per le aziende del settore italiane, che esportano i loro prodotti soprattutto negli Usa.

Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra

Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.

Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini

I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.