Hype ↓
22:29 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Il concerto di Travis Scott su Fortnite è un esempio di come potrebbero essere gli eventi live del futuro

24 Aprile 2020

In un momento in cui gli addetti ai lavori nel campo dell’industria musicale si interrogano su come e quando potremo riprendere ad ascoltare musica dal vivo – su Rivista Studio ne abbiamo parlato con gli organizzatori di Club to Club, Terraforma e MI AMI Festival – alcuni spunti di riflessione arrivano da quello che succede nel mondo dei videogiochi. Basta pensare all’insolita collaborazione tra Fortnite e il rapper Travis Scott, che ha lanciato sulla piattaforma il suo tour virtuale Astronomical. Secondo The Verge, l’esperimento è un successo: «Il set è stato breve, circa 15 minuti. Ma quello che ho amato di più è che si è trattato di un tipo di esperienza che poteva esistere solo in uno spazio virtuale come questo. Sì, i concerti dal vivo sono diventati più elaborati, come può testimoniare chiunque sia stato a uno spettacolo reale di Travis Scott. Ma non ti lasciano fluttuare nell’aria mentre un rapper dalle dimensioni di Godzilla cammina sull’oceano», ha scritto Andrew Webster.

Astronomical by Travis Scott

Non è la prima volta che la piattaforma sperimenta con eventi di questo tipo – e non è neanche l’unica: lo fa anche League of Legends, ad esempio, ma finora solo con band immaginarie: l’anno scorso era stata la volta del dj Marshmello, eppure la collaborazione con Scott è di un altro livello. Intanto perché non è evento unica ma un mini tour vero e proprio, che prevede cinque esibizioni. Secondo The Verge, la casa produttrice Epic ha anche introdotto delle migliorie rispetto alle esperienze precedenti, che hanno permesso ai giocatori di godersi al meglio il live: «Una volta iniziato lo spettacolo, l’interfaccia utente del gioco è stata automaticamente disattivata, permettendoti di avere una visione migliore degli effetti visivi. Lo sviluppatore ha anche limitato le emote [che sono il corrispettivo delle emoticon su Fortnite, ndr] che i giocatori potevano usare per far sì che non si andasse fuori tema. Non potevi fare, ad esempio, la danza del gattino o niente di stupido; ma potevi muovere la testa o cantare con rabbia usando un microfono infuocato».

Astronomical by Travis Scott

La première mondiale dell’esperienza in-game Astronomical si svolgerà su Fortnite venerdì 24 aprile all’01.00 (orario italiano) con apertura della sala d’attesa 30 minuti prima dell’inizio. Per soddisfare la domanda su scala globale, sono previste diverse repliche per coloro che si trovano in altri fusi orari o per chi desidera rivivere Astronomical: venerdì 24 aprile alle 16.00; sabato 25 aprile alle 06.00; sabato 25 aprile alle 17.00; domenica 26 aprile a mezzanotte. Da martedì 21 aprile Travis Scott è entrato a far parte delle serie “Icone” di Fortnite: i giocatori avranno così la possibilità di ottenere i suoi costumi e le sue emote e di sbloccare altri contenuti completando le sfide. I giocatori che partecipano all’evento riceveranno anche l’Astroworld Cyclone Glider e due schermate di caricamento gratuite.

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo