Hype ↓
04:21 domenica 13 aprile 2025
Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.
È stato introdotto un codice Ateco per la prostituzione e sta già facendo discutere E l'Istat è dovuta intervenire per chiarire che il codice 96.99.92 non significa che la prostituzione in Italia sia stata legalizzata.
I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.
Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.
Adolescence tornerà con una seconda stagione La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.
Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.
Il ritorno molto atteso dei Cani è arrivato a sorpresa Si intitola post mortem il nuovo album di Niccolò Contessa, uscito ben nove anni dopo il precedente Aurora.
C’è un drama in corso tra il creatore e il compositore di White Lotus Cristóbal Tapia de Veer ha lasciato improvvisamente lo show e Mike White è rimasto abbastanza scioccato.

I Fontaines D.C. hanno fatto una bellissima cover di “Heart-Shaped Box” dei Nirvana

Cucendola assieme a "Can You Feel My Heart" dei Bring Me The Horizon.

21 Marzo 2025

Like A Version è una webserie australiana in cui musicisti famosi fanno le cover di canzoni di altri musicisti famosi (che questa sia una formula che funzioni in Italia lo sappiamo benissimo, visto quanto ci piace la serate delle cover di Sanremo). Gli ospiti dell’ultima puntata dello show sono stati i Fontaines D.C., che hanno eseguito la loro versione di due canzoni amatissime: “Can You Feel My Heart” dei Bring Me The Horizon e “Heart-Shaped Box” dei Nirvana. A rendere speciale l’esibizione dei Fontaines D.C. è stato il modo in cui hanno cucito assieme le due canzoni: il frontman Grian Chatten finisce di cantare “Can You Feel My Heart” e subito riparte, sussurrando il verso iniziale e il ritornello di “Heart-Shaped Box”.

@televisedmindd

I DIED? (@Fontaines D.C. for Like A Version) #nirvana #heartshapedbox #canyoufeelmyheart #bmth #bringmethehorizon #fontainesdc #fontainesdcband #grianchatten #carlosoconnell #conorcurley #conordeegan #tomcoll #romance #favourite #starburster #iloveyou #skintyfia #dogrel #aherosdeath #concert #fyp #viral #music #rockstar #edit #singer #ireland #irish #album #band #version #cover

♬ original sound – meet me in the hallway

La scelta di “attaccare” le due canzoni in questa maniera l’hanno spiegata in un video che racconta il dietro le quinte dell’esibizione, anche questo disponibile su YouTube. Conor Curley racconta di essere particolarmente legato a questo pezzo, uno dei primi che ha imparato a suonare alla chitarra. Durante le prove, «Grian a un certo punto si è messo a cantarla mentre accordavamo gli strumenti e tutti ci siamo chiesti se non fosse il caso di fare la cover di quella». Alla fine, però, hanno deciso di inserire parti di “Heart-Shaped Box” in “Can You Feel My Heart”. La canzone dei Bring Me The Horizon, ha spiegato sempre Curley, «ha un sound, degli elementi elettronici e, in generale, un’atmosfera che si avvicina molto a quello che abbiamo fatto con il nostro ultimo disco, Romance. E poi è una canzone triste e bellissima».

Articoli Suggeriti
Fontaines D.C, I dublinesi del post-punk

Considerati gli eredi dei Pogues, ispirati da Joyce e Yeats, con il nuovo album Romance la band irlandese ha raggiunto una fama nuova: il tour europeo è già sold out, data di Milano compresa.

Anche gli Oasis e i Fontaines DC si stanno dissando

Leggi anche ↓
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp

Si intitola More, uscirà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.

Tra bookclub e podcast, perché è importante parlare tra donne

Intervista con Phoebe Lovatt, giornalista e conduttrice di Deep Read, il podcast culturale che dedica due speciali episodi al Miu Miu Literary Club.

I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti

Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.

Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy

Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.

Adolescence tornerà con una seconda stagione

La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.

Bob Wilson, la Pietà di Michelangelo al Castello Sforzesco

Intervista allo scenografo e artista, che al Salone del Mobile di Milano porta Mother, la prima delle tre installazioni culturali di questa edizione.