Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.
C’è una ricompensa da un milione di dollari per chi ha informazioni sul figlio di Osama bin Laden
Gli Stati Uniti offrono una ricompensa di un milione di dollari a chiunque abbia informazioni su Hamza bin Laden, uno degli oltre venti figli di Osama, il capo di al-Qaeda ucciso dai Navy Seal ad Abbotabad nel 2011. Negli ultimi anni sono stati diffusi video e audio in cui Hamza incitava alla guerra contro Stati Uniti e Occidente per vendicare l’uccisione di suo padre.
Si pensa che Hamza fosse il favorito di Osama, che lo designò appunto come suo successore alla guida del terrorismo islamico. Di lui si sa inoltre che ha circa 30 anni ed è sposato con la figlia di Mohamed Atta, ovvero uno dei principali responsabili degli attentati dell’Undici settembre e che ha trascorso l’infanzia in Iran.
Nonostante si pensi che al-Qaeda sia stata oscurata dall’Isis, secondo gli esperti di anti-terrorismo americano non è mai veramente morta: «In questi anni, è stata relativamente tranquilla, ma si tratta di una pausa strategica non di una resa, oggi al-Qaeda non vive una stagnazione, ma si sta ricostruendo e continua a minacciare gli Stati Uniti e i suoi alleati», ha detto alla Bbc Nathan Sales, coordinatore antiterrorismo degli Stati Uniti.