Hype ↓
16:10 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Davvero l’Ucraina potrà ospitare il prossimo Eurovision?

16 Maggio 2022

«Sono sicuro che l’anno prossimo l’Ucraina sarà felice di ospitare l’Eurovision come un Paese nuovo e felice», ha detto Oleh Psiuk, lead singer dei Kalush Orchestra freschi vincitori di questa edizione del festival della canzone europea. Non tutti, però, condividono il suo entusiasmo e la sua convinzione: secondo quanto riporta Variety, la European Broadcasting Union (organizzatrice dell’evento) temeva che andasse a finire così, con l’Ucraina vincitrice dell’Eurovision 2022 e l’edizione 2023 da organizzare in un Paese la cui situazione è al momento impossibile da prevedere.

Ufficialmente, però, la Ebu non si è ancora espressa sulla questione. Anzi, durante la conferenza stampa tenuta dopo la finale dell’Eurovision, Martin Österdahl, executive supervisor di Ebu, ha consegnato lo Eurovision Song Contest Welcome Pack a Oksana Skybinska, rappresentante dell’emittente televisiva ucraina UA:PBC, che in teoria dovrebbe trasmettere l’evento nel 2023. «So che lei e la sua squadra sapete cosa significa e cosa serve per organizzare un evento di questa grandezza», ha detto Österdahl a Skybinska. Quest’ultima ha poi risposto alle domande dei giornalisti, mostrandosi (ovviamente) prudente: «È troppo presto per parlare di dettagli. Ovviamente faremo tutto il possibile per avere un Eurovision Song Contest in un’Ucraina pacifica». Più ottimista il Presidente Zelensky, che dopo la vittoria dei Kalush Orchestra ha annunciato «l’anno prossimo l’Ucraina ospiterà l’Eurovision! […] Faremo del nostro meglio per ospitare i concorrenti e gli ospiti a Mariupol. Libera, pacifica, ricostruita!».

https://www.instagram.com/p/CdjmOB7IRZU/

Il problema, per l’Ucraina, è che il Paese che ospiterà la prossima edizione dell’Eurovision va deciso adesso. O, comunque, molto presto, un’urgenza che ovviamente mal si concilia con la situazione del Paese, coinvolto in una guerra di cui nessuno, al momento, riesce a vedere la fine o anche solo prevedere la durata. Di solito, l’organizzazione dell’Eurovision successivo comincia pochissimi mesi dopo la fine di quello precedente. In ogni caso, sempre prima dell’inizio dell’estate. Se alla fine si dovesse decidere che l’Ucraina non può ospitare la prossima edizione del festival, al momento in cima alla lista dei “sostituti” ci sarebbero la Polonia, scelta per via dello stretto rapporto instaurato con l’Ucraina dall’inizio della guerra, e il Regno Unito, arrivato secondo nell’edizione appena conclusa con Sam Ryder.

Articoli Suggeriti
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Leggi anche ↓
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.

Cate Blanchett ha detto che vuole smettere di recitare

«I’m giving up», ha detto in un'intervista, spiegando che ci sono molte altre cose che vuole fare invece dei film.

Katy Perry è andata nello spazio assieme alla moglie di Jeff Bezos

Tutto per promuovere Blue Origin, l'azienda con la quale Bezos ha deciso di lanciarsi nel turismo aerospaziale.

Edoardo Prati è bravissimo a fare il cosplay dell’intellettuale

Il successo che riscuote è innegabile, tra tv, teatri e giornali. Ma è innegabile anche che la sua sia una performance, come per ogni personaggio che viene dai social