Hype ↓
10:18 lunedì 31 marzo 2025
L’evoluzione della Chetwynd Contour di Church’s. La storica scarpa allacciata oggi viene realizzata con una speciale tecnologia di lavorazione, senza perdere nulla del suo fascino.
La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa. Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza. Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.
C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu. Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.
A causa dell’overtourism in Giappone si stanno “esaurendo” le terme. Troppi turisti, l'acqua termale non basta, i livelli hanno raggiunto minimi da record: danni della turistificazione, capitolo ennesimo.
La nuova versione di ChatGPT è bravissima a generare immagini nello stile dello Studio Ghibli. Una nuova funzione che ha (prevedibilmente) conquistato internet: sono già migliaia le immagini ghiblizzate, tra foto, meme e scene di film.
Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina. Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.
L’archivio personale di Joan Didion è stato aperto al pubblico. Lo si può visitare presso la New York Public Library: contiene interviste, sceneggiature, appunti, lettere e ricette.

Nemmeno la lava riesce a tenere i turisti lontani dall’Etna

18 Febbraio 2025

A che punto si passa dall’overtourism all’autolesionismo? Difficile trovare una risposta, ma il migliaio di turisti che sono andati a sciare sull’Etna mentre era in corso un’eruzione ci sono andati molto, molto vicini. «Posteggio selvaggio ai margini delle strette strade, blocco della circolazione a piano Vettore e impossibilità di passaggio dei mezzi di soccorso», questo quanto riferito dalla Protezione civile locale in un comunicato stampa. A causa di questi turisti, la Protezione civile è stata costretta a dichiarare la situazione di rischio al Prefetto e a chiedere l’aiuto di quattro associazioni di volontariato a Belpasso, Ragalna, Nicolosi e Adrano, necessarie per aiutare i cittadini a evitare le strade intasate dalle automobili dei turisti.

Ma non è bastato, perché il pericolo era serio davvero. Si fosse verificata un’emergenza, i turisti sarebbero stati difficilissimi da raggiungere a causa delle vie di fuga e di emergenza bloccate: per loro sarebbe stata un’impresa scendere dalla montagna e per i soccorsi salire. Preparandosi per il peggio, la Protezione civile ha chiesto ai sindaci di emanare delle ordinanze apposite e di dispiegare tutti i vigili urbani disponibili. «Il tema è quello di coniugare le esigenza di fruizione del vulcano con quelle di sicurezza», ha spiegato su Facebook il capo regionale Salvo Cocina.

@angelobella19

Fronte lavico 13/02/2025 EMOZIONANTE!🌋❤️#etna #lava #sicily🇮🇹

♬ Somebody (2024) – Gotye & FISHER & Chris Lake

@glob715terrestre

#Etna#eruzioneetna Mai vista una cosa del genere prima di oggi. Dopo un piccolo accenno di esplosione dovuta al contatto tra lava e neve, abbiamo iniziato a sentire come un ribollire. All’improvviso, dalla base della colata, ma distante comunque qualche metro dal fronte, si è formato questo torrente di acqua che ha iniziato a scendere a valle, prima di inabissarsi nuovamente nelle viscere della terra. La qualità del video è quella di uno smartphone. Tengo a precisare che aravamo al fronte accamnannati da una guida vulcanologica, quindi in sicurezza. {#etna 14 febbraio 2025} @Globo terrestre @Globo terrestre @Globo terrestre

♬ sunet original – SPECIAL EFFECTS MUSIC

@trinacriawwbtv

🌋🏂 **ETNA…SCIARE TRA NEVE E FUOCO** 🏂🌋 Un’esperienza mozzafiato sulle pendici dell’Etna, dove la magia della neve incontra la forza primordiale del vulcano in eruzione. Guarda il video incredibile di Paolo Teri che cattura questo spettacolo unico al mondo! 📅 11.02.25 🎥 Video di Paolo Teri #etna #eruzione #acirealesocial #avventura #meravigliedellanatura

♬ suono originale – ass. cult. trinacria webTv

@alessandradrago70

#etna #vulcano #neve #lava #terra #spettacolo #natura #fuoco #incendio#follower #perte #Alessandra #catania #mammaetna #nicolosi #zafferana #rifugiosapienza

♬ Jazz Sax – MizmalBowl

Insomma, tutta questa fatica, tutta questa apprensione, tutta questa emergenza per cosa? Per ciò che spinge tutti a fare qualsiasi cosa in quest’epoca: fare delle bellissime Storie su Instagram, pubblicare degli stupendi video su TikTok.

Articoli Suggeriti
Una rivolta architettonica per impedire alla bruttezza di conquistare la città

Rivolta Architettonica è il movimento internazionale che vuole fare di bellezza, sostenibilità e socialità le priorità della progettazione urbana: ne abbiamo parlato con due dei referenti italiani.

Anche Martin Scorsese ha firmato la lettera contro la legge che trasformerà i vecchi cinema di Roma in centri commerciali

Related ↓
Una rivolta architettonica per impedire alla bruttezza di conquistare la città

Rivolta Architettonica è il movimento internazionale che vuole fare di bellezza, sostenibilità e socialità le priorità della progettazione urbana: ne abbiamo parlato con due dei referenti italiani.

Anche Martin Scorsese ha firmato la lettera contro la legge che trasformerà i vecchi cinema di Roma in centri commerciali

Requiem per un bar antimoderno

È morto Fiorenzo Corona, per tutti Fiore, fondatore del leggendario Belle Aurore di Milano. Un posto caldo e accogliente, uno degli ultimi così.

L’Unesco ha ricostruito i siti patrimonio dell’umanità di Mosul che l’Isis aveva distrutto

In Francia sta succedendo un casino per le vetrate di Notre Dame

A Santorini si teme l’arrivo di un fortissimo terremoto