Se in Occidente la cancellazione dei famosi sembra essere parte del passato, per quanto recente, in Corea del Sud è sempre esistita e non se n’è mai andata. Ha anche avuto esiti tragici, come nel caso dell’attrice Kim Sae-Ron.
I miliardari della Silicon Valley vogliono fondare una comune per miliardari in California

Anche i ricchissimi soffrono a causa della crisi abitativa di San Francisco? La risposta è no, e infatti i ricchissimi decidono di fondare una comune per ricchissimi poco distante dalla città e trasferirsi tutti lì per vivere felici, contenti e ricchissimi fino alla fine dei loro giorni. La comune si chiamerà Esmeralda e sorgerà nella Wine Country, quella regione a nord della baia di San Francisco famosissima per vini e vigneti. Al momento il progetto è ancora in fase di ideazione, ma le intenzioni sono serie: è previsto l’acquisto di quasi 110 ettari di terreno, spazio nel quale verrà costruita una comunità «ispirata ai paesini che sorgono sulle colline italiane».
If you dream of living in a small town while being surrounded by creative, high-agency people, we’re building this for you
Two key components will make Esmeralda special:
1. Our “hardware” – an Italian hill town
2. Our “software” – a culture of learning & building pic.twitter.com/HtitFFPn35— Devon ☀️ (@devonzuegel) October 17, 2024
«Se sogni di vivere in un piccolo borgo assieme a persone creative e “high agency” [usiamo qui l’originale inglese per porre una domanda: cosa è una persona “high agency”? ndr], è per te che stiamo lavorando», ha scritto su X Devon Zuegel, uno degli iniziatori del progetto. Sempre Zuegel ha detto che Esmeralda sarà un posto speciale, capace come nessun altro di unire hardware e software. Gli esperti nella lingua dei ricchissimi della Silicon Valley hanno tradotto così: l’hardware sarebbero le strutture e infrastrutture, il software le persone.
Se volete capire meglio di cosa parla Zuegel e cosa potrebbe essere Esmeralda, trovate tutte le informazioni sul sito della futura comune. Al momento il progetto sta cercando finanziatori: se volete contribuire servono i soldi, ovviamente, ma non solo, bisogna anche condividere i valori che Esmeralda vuole rappresentare. Quali siano probabilmente lo si scopre solo dopo aver fatto il bonifico: la causale, nel caso, è «building a new village for families building the future».

Se in Occidente la cancellazione dei famosi sembra essere parte del passato, per quanto recente, in Corea del Sud è sempre esistita e non se n’è mai andata. Ha anche avuto esiti tragici, come nel caso dell’attrice Kim Sae-Ron.