Hype ↓
20:37 venerdì 11 aprile 2025
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp Si intitola More, arriverà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.
Spike Lee ha dovuto annunciare da solo la sua partecipazione a Cannes perché a Cannes si sono dimenticati di lui Nella categoria Fuori Concorso con il suo film Highest 2 Lowest, remake di un film di Akira Kurosawa.
È stato introdotto un codice Ateco per la prostituzione e sta già facendo discutere E l'Istat è dovuta intervenire per chiarire che il codice 96.99.92 non significa che la prostituzione in Italia sia stata legalizzata.
I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.
Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.
Adolescence tornerà con una seconda stagione La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.
Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.
Il ritorno molto atteso dei Cani è arrivato a sorpresa Si intitola post mortem il nuovo album di Niccolò Contessa, uscito ben nove anni dopo il precedente Aurora.

Ci sarà un terzo film di Dune e lo dirigerà ancora Denis Villeneuve

05 Aprile 2024

Denis Villeneuve lo aveva detto sin dall’inizio: per raccontare davvero la storia di Dune sarebbero serviti tre film. E tre film alla fine saranno: come scrive Jaden Thompson su Variety, Legendary – la società che ha prodotto la Parte 1 e la Parte 2 della futura trilogia – ha confermato che i lavori di Dune Parte 3 sono già iniziati. D’altronde, Villeneuve stesso aveva detto di essere già al lavoro sulla sceneggiatura dell’ultimo capitolo della saga (almeno, dell’ultimo capitolo diretto da lui). Sceneggiatura che sarà l’adattamento del secondo dei sei libri della saga di Dune scritti da Herbert: il titolo originale è Messiah, che vedremo se sarà mantenuto anche nella trasposizione cinematografica.

«Nella mia testa ci sono sempre stati tre film. Non è che avessi intenzione di costruire un franchise, ma questo è Dune Dune è una storia lunga. Per renderle onore, ho sempre pensato che ci sarebbero voluti tre film. Il mio sogno era questo. Seguire Paul Atreides fino alla fine della sua storia», queste le parole con le quali Villeneuve ha raccontato il suo progetto sin dall’inizio. Un sogno realizzato, dunque: con Messiah la storia di Paul giunge a compimento, all’epilogo. E allo stesso modo giungerà a compimento, all’epilogo il lavoro di Villeneuve su questa saga: il regista ha già detto di essere “stanco” e che dopo Messiah lascerà il posto a chiunque avrà il coraggio di confrontarsi con l’opera di Herbert. E con la sua, di Villeneuve.

Articoli Suggeriti
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp

Si intitola More, uscirà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.

Tra bookclub e podcast, perché è importante parlare tra donne

Intervista con Phoebe Lovatt, giornalista e conduttrice di Deep Read, il podcast culturale che dedica due speciali episodi al Miu Miu Literary Club.

Leggi anche ↓
Dopo 24 anni di attesa, sta per uscire un nuovo album dei Pulp

Si intitola More, uscirà il 6 giugno e il primo singolo, "Spike Island", è già disponibile.

Tra bookclub e podcast, perché è importante parlare tra donne

Intervista con Phoebe Lovatt, giornalista e conduttrice di Deep Read, il podcast culturale che dedica due speciali episodi al Miu Miu Literary Club.

I film selezionati al Festival di Cannes di cui parleremo tutti

Oggi è stata annunciata la selezione ufficiale dell'edizione 2025 e la macchina dell'hype si è già messa in moto.

Nella nuova edizione Adelphi, Lamento di Portnoy di Philip Roth si chiamerà soltanto Portnoy

Dal 20 maggio, Roth entra a far parte del catalogo Adelphi con un nuovo titolo e una nuova traduzione, curata da Matteo Codignola.

Adolescence tornerà con una seconda stagione

La Plan B Entertainment, società di Brad Pitt che ha prodotto la prima stagione, ha confermato che si sta già lavorando sulla prossima.

Bob Wilson, la Pietà di Michelangelo al Castello Sforzesco

Intervista allo scenografo e artista, che al Salone del Mobile di Milano porta Mother, la prima delle tre installazioni culturali di questa edizione.