Hype ↓
17:40 venerdì 4 aprile 2025
La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma L'artista l'ha presa piuttosto male: ha definito la decisione una «cosa assurda, veramente assurda».
Uno dei prodotti più colpiti dai dazi degli Stati Uniti sarà il vino Un problema enorme per le aziende del settore italiane, che esportano i loro prodotti soprattutto negli Usa.
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».

È uscito un nuovo trailer di Dune: Parte 2

13 Dicembre 2023

Nei piani originali di Warner Bros., Dune: Parte 2 doveva uscire a novembre di quest’anno. Poi Sag-Aftra, il sindacato degli attori e delle attrici di Hollywood, ha indetto lo sciopero e la casa di produzione è stata costretta a posticipare l’uscita di tutti i suoi titoli più importanti. Ed è così a metà dicembre 2023, invece di essere in sala a goderci i 166 minuti – questo il minutaggio ufficiale del film – di Dune: Parte 2, dobbiamo accontentarci di un nuovo trailer e continuare ad aspettare il 28 febbraio dell’anno nuovo, giorno nel quale il film arriverà nelle sale italiane.

Nel nuovo trailer viene approfondita la relazione tra Paul Atreides (Timothée Chalamet) e Chani (Zendaya), una storia d’amore – che Villeneuve ha definito il nucleo narrativo e sentimentale del film – e di guerra. Paul e Chani sono anche i leader che guidano i Fremen nella guerra contro l’imperatore Shaddam IV Corrino (Christopher Walken), deciso a distruggere quel che resta della Casa Atreides e riportare l’ordine su Arrakis, servendosi del braccio armato degli Arkonnen guidati Feyd-Rautha (Austin Butler), nipote del conte Vladimir che anche in questo sequel sarà interpretato da Stellan Skarsgård. Il cast comprende anche tutti gli interpreti i cui personaggi sono sopravvissuti alla carneficina del primo film: Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Dave Bautista (Glossu Rabban Harkonnen), Charlotte Rampling (la Reverenda Madre Mohiam) e Stephen McKinley Henderson (Thufir Hawat). Più due notevoli aggiunte: Florence Pugh, che sarà la principessa Irulan, e la Lady Margot di Léa Seydoux.

Negli scorsi giorni Denis Villeneuve ha anche confermato che l’intenzione di proseguire il racconto delle gesta di Paul Atreides c’è: il regista ha detto che una sceneggiatura per Dune: Part 3 sarebbe addirittura già pronta, ma che per il momento preferisce – anche per una questione di sua personale salute psichica e fisica, ha detto – dedicarsi ad altro. In ogni caso, Villeneuve ha confermato che eventualmente Dune: Parte 3 sarà davvero l’ultimo capitolo (almeno, l’ultimo diretto da lui) di questa saga cinematografica: in questi tre film saranno adattati i primi due romanzi della saga letteraria di Frank Herbert (Dune Dune Messiah), a detta di Villeneuve i migliori, dopo i quali la storia si fa troppo complicata.

Articoli Suggeriti
La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma

Accanto a un'opera di David Hockney che a sua volta ritrae David Hockney che fuma.

La peggiore settimana della mia vita di fan dello Studio Ghibli

Internet è ormai inondata da immagini ghiblizzate grazie alla nuova versione di ChatGPT. Ma, al di là del divertimento o della scocciatura, che conseguenze hanno tecnologie come queste sul mondo dell'animazione?

Leggi anche ↓
La metro di Parigi ha vietato la pubblicità della mostra di David Hockney perché ritrae David Hockney che fuma

Accanto a un'opera di David Hockney che a sua volta ritrae David Hockney che fuma.

La peggiore settimana della mia vita di fan dello Studio Ghibli

Internet è ormai inondata da immagini ghiblizzate grazie alla nuova versione di ChatGPT. Ma, al di là del divertimento o della scocciatura, che conseguenze hanno tecnologie come queste sul mondo dell'animazione?

The Last Showgirl, il capolavoro di Pamela Anderson

Quello che a Demi Moore è successo con The Substance, a lei succede con il film di Gia Coppola appena arrivato al cinema: dopo tutto questo tempo, ci siamo accorti che Pamela Anderson è una grande attrice.

È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto

Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.

Ugo Rondinone, autobiografia di un Terrone

Si intitola così la mostra dell'artista svizzero, alla GAM di Milano fino al 6 luglio. Un percorso in cui Rondinone racconta una storia di migrazione, la sua, tra nature morte, paesaggi, sculture, ricordi di Matera e ammirazione per Il quarto Stato di Pellizza da Volpedo.

Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt

Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.