Hype ↓
04:03 domenica 20 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Un modo per andare al cinema ci sarebbe: i drive-in

16 Aprile 2020

Il drive-in è un luogo mitologico, vintage e nostalgico, simbolo di un’America che non c’è più e che ci piace ricordare ogni tanto guardando Grease. Non a caso è proprio in un drive-in che si svolge “Doing Time“, l’ultimo video di Lana Del Rey – cantrice per eccellezza del sogno americano perduto –  uscito lo scorso agosto. Certo, i drive-in esistono ancora, ma sopravvivono a stento: la gente tende a preferire i multisala o le serie tv comodamente guardate dal divano. O meglio, era così così fino a poco fa, prima dell’arrivo del Coronavirus, quando stare sul divano di casa poteva ancora essere considerato un lusso e non la normalità. Come ha raccontato Claire Voon su Atlas Obscura, in questo particolare momento storico il cinema visto dalla propria auto potrebbe infatti tornare a essere la prima scelta per chi volesse uscire di casa per guardare un film. Con i cinema chiusi, l’esasperazione causata dalle settimane trascorsi chiusi in casa e la possibilità di restare al sicuro all’interno della propria automobile, il drive-in presenta tutte le caratteristiche ideali per un raro caso di assembramento che non mette in pericolo la salute dei clienti.

Atlas Obscura ha parlato con il proprietario di un drive-in in Florida, John Watzke, che in pochi giorni ha apportato delle modifiche nel cinema aperto da 72 anni (gestito da lui dal 2011): ha acquistato nuovi imballaggi per gli alimenti, ha isolato i parcheggi per creare zone cuscinetto e ha implementato le linee guida per l’igiene, istruendo i suoi dipendenti. Risultato: i parcheggi con due schermi, mezzi vuoti lo scorso inverno, ora stanno aperti anche nei giorni feriali, accogliendo fino a 200 macchine contemporaneamente. L’Ocala Drive-In Theater di John Watzke, spiega Voon, è soltanto uno dei numerosi drive-in che hanno ricevuto il permesso di restare aperti durante il lockdown e stanno godendo di un’inaspettata rinascita. «Durerà?», si chiede Watzke, ancora disorientato dall’improvviso successo. «Solo il tempo lo dirà. Penso che la gente avrà un forte bisogno di questo genere di attività all’aria aperta per un po’ di tempo».

Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo