Hype ↓
20:46 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

Quale libro potrebbe vincere il Diagram Prize per il titolo più strano del 2019?

04 Novembre 2019

Di libri strani ce ne sono stati tanti. Dai Romanzi acrobatici, che consistono in unico periodo senza un punto fino all’ultima pagina alle storie di Georges Perec. Il premio Diagram, invece, ogni anno dal 1978 si sofferma sull’originalità, a volte involontariamente comica, del titolo, soltanto di quello, celebrando i più curiosi. La maggior parte appartiene alle pubblicazioni di divulgazione scientifica, come La nevrosi connessa al cannibalismo nei maiali dell’Antartico. Ma segnalano anche titoli più leggere tipo: Come abbigliare e prenderti cura delle tue narici

Se nel 2018 aveva vinto La gioia di far bollire l’acqua stando a quanto riporta il Guardian, per l’edizione 2019 tra i nominati vi è Come porre fine alla guerra del formaggio artigianale, considerato tra i papabili vincitori. Originariamente concepito da Trevor Bounford e Bruce Robertson, co-fondatori della casa editrice Diagram Group, per i lettori annoiati della Fiera del libro di Francoforte, il premio di quest’anno (che come al solito consisterà in una bottiglia di champagne), è ancora in fase di elaborazione: da venerdì il pubblico potrà decretarne via Internet il vincitore, che verrà reso noto il prossimo 29 novembre. Molti i titoli in gara: Mostri di Hitler, una storia soprannaturale del Terzo Reich di Eric Kurlander, Come bere senza bere di Fionda Beckett, Noè si spoglia: storie bibliche che non ti hanno insegnato all’oratorio di Xanna Eve Chown e Incontri Vichinghi: atti dal 18esimo Congresso Vichingo a cura di Anne Pedersen e Søren M Sindbaek. «Questo è uno degli anni migliori del premio, con una lista particolarmente forte», ha detto Horace Bent, tra le firme più note della rivista britannica The Bookseller, tra gli organizzatori del premio: «Sono particolarmente felice di vedere Come porre fine alla guerra del formaggio artigianale nella lista, ma anche Mostri di Hitler mi incuriosisce; sono sicuro che si tratti di un testo accademico estremamente sobrio sull’argomento, ma alla prima scansione sembra prendere molto dalle trame dei fumetti di Hellboy»

Articoli Suggeriti
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Leggi anche ↓
Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.

Tokyo Sympathy Tower, il romanzo con il quale ChatGPT ha vinto il suo primo premio letterario

Subito dopo la vittoria dell'Akatugawa Prize, il Premio Strega giapponese, la giovane autrice Rie Qudan ha detto di essersi fatta aiutare dall'AI per scrivere il romanzo. E di essersi trovata benissimo.

È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide

Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.

C2C Festival ha annunciato 10 ospiti speciali per l’evento di MACE “Voodoo People”

A Milano, dal 14 al 18 maggio, al District 272.

Queer di Guadagnino ci fa immergere nelle notti febbricitanti di Burroughs

Un film che riesce a dare sostanza alla materia letteraria informe e nervosa del libro e la piega, senza tradirla, all’interno del mondo cinematografico del regista.