Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.
Le decorazioni natalizie della Casa Bianca sembrano uscite da un film horror

Natale è alle porte, ma, non temete, l’amministrazione Trump è preparata. La Casa Bianca è già stata addobbata per la festività in arrivo, seguendo la tradizione americana di mettere le decorazioni con almeno un mese d’anticipo: secondo un sondaggio di un paio d’anni fa, infatti, quasi la metà degli americani attacca con gli addobbi già prima della settimana del Thanksgiving. Quello che distingue la Casa Bianca dalle abitazioni delle persone normali, è che le sue decorazioni natalizie sembrano uscite da un film horror. Basta dare un’occhiata a questa foto postata su Twitter da Stephanie Grisham, che si occupa della comunicazione per l’ufficio della first lady, Melania Trump.
The holidays are upon us!! Right now: flotus is seeing to every last detail here at the @WhiteHouse pic.twitter.com/TglHYDVUx1
— Stephanie Grisham (@StephGrisham45) November 27, 2017
Più che un’atmosfera gioiosa e festiva, l’immagine trasuda un’inquietudine degna di un thriller o di un film dell’orrore prodotto a basso costo. E infatti un po’ di gente l’ha fatto notare: «È normale che le decorazioni natalizie trasmettano un’ansia strisciante e una sensazione di pericolo imminente?»
Are Christmas decorations supposed to give you creeping anxiety and a feeling of lingering dread?
— amanda hugandkiss (@wendybyrdm) November 27, 2017
Altri hanno paragonato i toni di quella foto a Nightmare before Christmas, il film horror-natalizio di Tim Burton uscito nel 1993.
This year’s theme: “The Nightmare Before Christmas” pic.twitter.com/Z4SNreHBwO
— joel tyler (@joeltyler_) November 27, 2017
A onore del vero, va detto che tutta quell’atmosfera inquietante probabilmente è il risultato delle scarse abilità di fotografa di Grisham. Questo video postato sull’account Instagram della first lady dà un’idea molto diversa delle decorazioni volute da Melania: orrendamente kitsch, certo, ma non così lugubri.
Un post condiviso da Melania Trump (@melaniatrump.style) in data: