Hype ↓

Una compagnia di navigazione vende una crociera lunga 4 anni a chi vuole “saltare” la presidenza Trump

15 Novembre 2024

Sappiamo che dal 6 novembre una delle ricerche più frequenti sui browser dei cittadini americani è “come faccio a trasferirmi in Europa“. Sappiamo anche che diverse celebrity hanno già fatto i bagagli e sono partite: Richard Gere, Eva Longoria, e chissà quanti altri ci stanno pensando o hanno già deciso. Passano i giorno e l’offerta, per quelli che degli Stati Uniti non vogliono saperne più niente, si amplia. Adesso, come riporta Vice, a questa offerta si aggiunge anche un crociera lunga quattro anni, giusto il tempo necessario a partire, tornare ed eleggere un altro Presidente, uno qualsiasi, che non sia Donald Trump.

Certo, non è la più economica delle vie di fuga. Per un cabina singola bisogna spendere almeno 255.999 mila dollari. Per un doppia, 319.998. L’offerta è stata ribattezzata “Skip Forward” (una maccheronica traduzione potrebbe essere “salta avanti”) dalla compagnia di navigazione Villa Vie: un viaggio lungo quattro anni a bordo della lussuosissima Odyssey, un itinerario che porterà i passeggeri in 140 Paesi e sette continenti. Ma chi se la può permettere un crociera del genere, direte giustamente voi. Quasi nessuno, e infatti Villa Vie ha pensato  un’offerta anche per quelli che sono soltanto ricchi e non ricchissimi: viaggio dimezzato – due anni invece di quattro, mezza amministrazione Trump è comunque meglio di una intera – si torna in tempo per le elezioni di midterm del 2026, prezzo che scende a 150.399 per la cabina singola e 187.998.

Nel prezzo – sia in un’offerta che nell’altra – sono compresi i pasti, la spa, la palestra, il wi-fi, le pulizie e tanti altri servizi e comfort. Tutti gli altri, ovvero tutti quelli che non hanno almeno 150.399 dollari nel conto corrente, ovvero il 99,99 per cento dei cittadini americani, possono fare solo una cosa: aspettare il 2028. Oppure farsi assumere come personale a bordo dell’Odyssey, e poi trarre ispirazione da Triangle of Sadness di Ruben Östlund.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza

Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.

Elogio dei camerieri

È un mestiere che cambia le abitudini, le giornate, il corpo. Può essere una delle peggiori forme di sfruttamento. Ma fatto nelle giuste condizioni, è un lavoro di cura che sa rivelarsi appagante.

In quest’epoca di caos, c’è chi trova rifugio nel beige

Arredare e vestirsi nei toni del crema e del nocciola chiaro potrebbe sembrare soltanto un trend ma in realtà rispecchia l'intenzione di chiudersi in un'esistenza-bolla che rifiuta il caos.

Il marchio cinese BYD dice di aver inventato un’auto elettrica che si ricarica in 5 minuti

E sarebbe un altro bel problema per Tesla, che continua a perdere valore.

Ai nuovi maschi piacciono i cari, vecchi baffi

Timothée Chalamet, Jacob Elordi, Harry Styles, Justin Bieber, Pedro Pascal, Asap Rocky, Dev Patel, Shawn Mendes, Austin Butler, Jude Law e persino Olly: le celebrity ci stanno mandando un messaggio chiaro, il 2025 è l'anno del baffo.

Da McDonald’s sempre più adulti ordinano l’Happy Meal perché il menù normale costa troppo