Hype ↓
21:00 sabato 19 aprile 2025
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.
Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.
«Non siamo mai stati così vicini alla scoperta della vita su un altro pianeta» Lo ha detto il professor Nikku Madhusudhan, responsabile della ricerca dell'Università di Cambridge che ha trovato molecole compatibili con la vita sull'esopianeta K2-18b.
La locandina di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, è un’opera d’arte, letteralmente Il regista presenterà il film in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio.

I libri che andranno al cinema nel 2017

09 Gennaio 2017

Quest’anno non sono pochi i film in uscita ispirati a libri: BuzzFeed ne ha contati ben diciannove, potete vedere leggere la lista completa qui, intanto proponiamo qualche titolo. Ad aprile andrà in sala la trasposizione cinematografica de Il Cerchio, il romanzo di Dave Eggers pubblicato nel 2013: The Circle, che nella sua versione cinematografica manterrà il nome inglese, ha per protagonisti Emma Watson e Tom Hanks, mentre James Ponsoldt (che ha diretto la serie Master of None) è sia regista che sceneggiatore. A febbraio esce Cinquanta sfumature di nero, il sequel di Cinquanta sfumature di grigio e Cinquanta sfumature di rosso, che insieme compongono la trilogia di E. L. James.

Inoltre, ben due libri di Stephen King avranno una trasposizione cinematografica nel 2017: It e L’ultimo cavaliere. Il romanzo horror It, pubblicato per la prima volta nel 1986, aveva già ispirato una fortunata serie televisiva del 1990: il film, che uscirà negli Usa a settembre e non ha ancora un trailer ufficiale, è diretto da Cary Fukunaga, già regista della prima stagione di True Detective. È atteso anche un adattamento de La legge della notte, il romanzo di Dennis Lehane, un autore le cui opere hanno già avuto molto successo sul grande schermo: sia Mystic River di Clint Eastwood che Shutter Island di Martin Scorsese sono ispirati a suoi libri. L’adattamento cinematografico, che ha Ben Affleck come protagonista, esce in Italia il 23 febbraio.

È inoltre prevista una versione di Assassinio sull’Orient Express, il classico di Agatha Christie che vanta innumerevoli trasposizioni sul piccolo e sul grande schermo, con Johnny Depp come protagonista. Richard Gere sarà invece il protagonista dell’adattamento cinematografico de La cena di Herman Koch. Infine Mia cugina Rachele andrà in sala con Rachel Weisz come attrice principale: il romanzo di Daphne du Maurier, pubblicato per la prima volta nel 1951, aveva già ispirato un film del 1952 che segnò il debutto a Hollywood di Richard Burton.

Nella foto: popcorn, Parigi 2015 (Loic Venance/Afp/Getty Images)
Articoli Suggeriti
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Leggi anche ↓
Esisterà mai una città dei 15 minuti?

Intervista a Carlos Moreno, l'urbanista franco-colombiano che ha teorizzato il concetto di Human Smart City e la necessità di creare quartieri in cui tutto sia a portata di mano.

Cosa comporta avere un murales di Banksy sulla tua casa

Il New Yorker ha stroncato Le otto montagne

Sta per arrivare un nuovo album dei Dogstar, la band di Keanu Reeves

Tutte le produzioni hollywoodiane sono ferme per lo sciopero degli sceneggiatori

Presto potremmo vivere in un mondo senza tupperware perché Tupperware sta fallendo