Hype ↓
23:23 martedì 22 aprile 2025
L’Academy ha dovuto introdurre una regola per costringere i suoi membri a vedere i film candidati agli Oscar prima di votare i vincitori Per quanto sorprendente possa essere, finora questo obbligo non esisteva.
“Anxiety” di Doechii è diventata di nuovo virale, stavolta per il video In appena quattro giorni ha accumulato già sei milioni e mezzo di visualizzazioni.
Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.
È morto Papa Francesco Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.
Il 25 aprile Lucky Red riporta al cinema Porco rosso di Hayao Miyazaki Con delle proiezioni speciali per celebrare la Festa della Liberazione.
Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.
La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.
È uscito un libro con tutte le fotografie scattate da Corinne Day sul set del Giardino delle vergini suicide Pubblicato da Mack, è un'aggiunta indispensabile al kit di sopravvivenza di tutte le sad girl del mondo.

È in lavorazione una serie tv basata su Corto Maltese di Hugo Pratt

23 Ottobre 2024

Se ne era già parlato nel 2022, di un adattamento televisivo di Corto Maltese di Hugo Pratt. Doveva essere una serie animata, curata dal fumettista Frank Miller e dal regista Phil Tippet. A che punto sia quel progetto non è dato saperlo – le ultime notizie risalgono ormai a due anni fa, quando si seppe che a produrre la serie sarebbe stata Studio Canal – sappiamo però che nel frattempo di adattamento di Corto Maltese ne è stato annunciato un altro. Questa volta è un live action di produzione italiana: si tratta infatti di una produzione Rainbow, lo studio di animazione di Iginio Straffi, il creatore delle Winx.

«Questo progetto è un sogno che si realizza. Sono un grande fan di Hugo Pratt e ho sempre desiderato di poter lavorare su Corto Maltese» ha dichiarato Straffi. «Ho aspettato pazientemente il momento giusto e le risorse artistiche adeguate per rendere omaggio a uno degli autori italiani più importanti al mondo. Finalmente questo giorno è arrivato e sono molto emozionato, è davvero un grande onore per me». Oltre che della produzione, Rainbow si occuperà anche della distribuzione della serie in tutto il mondo grazie a un accordo con Cong SA, l’azienda che detiene la proprietà intellettuale di tutte le opere di Pratt.

Speriamo la terza volta sia quella buona e che finalmente i fan di Pratt e di Corto Maltese possano vedere il tanto atteso adattamento live action (uno animato esiste, è molto bello ma non così facile da trovare: è una serie animata del 2002, una co-produzione tra Italia e Francia, 22 episodi, che prosegue poi con il film, sempre animato, Corto Maltese – Corte Sconta detta Arcana). Nel 2015, infatti, c’era stato un altro tentativo, un film, anche questo live action. La produzione, prima di essere sospesa e mai ripresa, era anche arrivata a buon punto: era stato scelto un regista, Christophe Gans; uno sceneggiatore, William Schneider, aveva cominciato a lavorare alla scrittura del film; era stato annunciato anche il cast, composto da Tom Hughes, Milla Jovovich e James Thierrée.

Articoli Suggeriti
L’Academy ha dovuto introdurre una regola per costringere i suoi membri a vedere i film candidati agli Oscar prima di votare i vincitori

E sì, questa è la conferma che finora i membri dell'Academy hanno deciso chi vinceva l'Oscar senza nemmeno vedere tutti i film candidati.

“Anxiety” di Doechii è diventata di nuovo virale, stavolta per il video

In appena quattro giorni ha accumulato già sei milioni e mezzo di visualizzazioni.

Leggi anche ↓
L’Academy ha dovuto introdurre una regola per costringere i suoi membri a vedere i film candidati agli Oscar prima di votare i vincitori

E sì, questa è la conferma che finora i membri dell'Academy hanno deciso chi vinceva l'Oscar senza nemmeno vedere tutti i film candidati.

“Anxiety” di Doechii è diventata di nuovo virale, stavolta per il video

In appena quattro giorni ha accumulato già sei milioni e mezzo di visualizzazioni.

Dying for Sex è una cura contro tutti i cliché sulla malattia e sul sesso

Disponibile su Disney+, racconta la storia (vera) di una donna malata di cancro che, prima di morire, decide che è disposta a tutto pur di fare una cosa che non è mai riuscita a fare: avere un orgasmo con un'altra persona.

Neffa è tornato per ricordare a tutti che è lui il virtuoso del rap italiano

Abbiamo intervistato il cantante, appena tornato sulla scena con Canerandagio Parte 1: ci ha parlato (ovviamente) di hip hop, di hardcore, di Napoli, di Milano e di cosa ha fatto in questi anni di "assenza".

Un ottimo modo di festeggiare il 25 aprile è andare al cinema a vedere Porco rosso di Hayao Miyazaki

Lucky Red, distributore italiano del film, ha deciso di riportarlo in sala in occasione della Festa della Liberazione.

Provaci ancora, Sam e la rivincita del maschio beta

È tornato in libreria grazie a La Nave di Teseo uno dei capolavori di Woody Allen, il copione di Play It Again, Sam: per ricordarci il fascino del «tipo nevrotico», goffo e, soprattutto, buono.