Hype ↓
00:05 venerdì 4 aprile 2025
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.
È uscito il primo trailer dell’Eternauta, la serie tratta da uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto Prodotta e distribuita da Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma dal 30 aprile.
Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.
Ci sarà un sequel di C’era una volta a… Hollywood diretto da David Fincher, scritto da Quentin Tarantino e con protagonista Brad Pitt Il film racconterà la storia di Cliff Booth, il personaggio interpretato da Pitt nel film di Tarantino del 2019.
Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai Si trova a Shangai e riproduce l'atmosfera dei film del regista di "In the Mood for Love".
La ministra della Giustizia americana vuole la condanna a morte per Luigi Mangione Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».
Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone I biglietti saranno acquistabili da sabato 5 aprile.
È morto Val Kilmer, la rockstar della Hollywood degli anni ’80 e ’90 Aveva 65 anni e da tempo si era ritirato dalle scene a causa di un cancro alla gola.

La Corea del Nord avrebbe condannato a morte un cittadino per avere ascoltato il K-pop

28 Giugno 2024

Ogni anno il ministero dell’Unificazione della Corea del Sud pubblica un documento intitolato Report on North Korean Human Rights, sostanzialmente un riassunto di tutte le nefandezze compiute negli ultimi dodici mesi dal regime di Kim Jong-un. Dentro questo rapporto ci sono le testimonianze di 649 esuli nordcoreani, fuggiti in Corea del Sud. Uno di questi ha raccontato di aver assistito alla pubblica esecuzione di un ragazzo di 22 anni, arrestato, condannato e ucciso per il reato di aver consumato e diffuso contenuti controrivoluzionari. In particolare: film sudcoreani e musica K-pop.

Notizie come questa non sono rare ma è spesso difficile attestarne la veridicità: nel 2021 ne era circolata una simile, secondo la quale un ragazzo nordcoreano era stato giustiziato per aver guardato e diffuso degli episodi di Squid Game, fatto ritenuto improbabile da diversi esperti e studiosi di Corea del Nord. A rendere più credibile questa notizia rispetto a quella del 2021 è però il fatto che a diffonderla stavolta non siano siti di informazione di dubbia affidabilità (in quel caso era stata Radio Free Asia, un’emittente radiofonica finanziata dal governo americano, come sottolinea il Guardian) ma un ministero del governo della Corea del Sud. Che conferma la testimonianza del giovane di cui sopra, ribadendo anche che dal 2020 in Corea del Nord è in vigore una legge che vieta e punisce la detenzione e diffusione di «ideologie e cultura reazionaria».

Nel report sono riportati anche tanti altri episodi che dimostrano quanto tempo, energie e risorse il regime di Kim impieghi per impedire il proliferare della cosiddetta reazione. Sposarsi indossando abiti bianchi, portare gli occhiali da sole, bere alcolici dai calici per il vino: tutte queste “pratiche” sarebbero perseguite perché viste come un’adesione agli usi e costumi sudcoreani. E, ovviamente, l’uso e il costume più perseguito è il K-pop, considerato come una duplice influenza negativa: della Corea del Sud e dell’Occidente. Nonostante tutta la censura e tutta la repressione, però, diversi esuli nordcoreani raccontano che l’influenza culturale della Corea del Sud nella Repubblica popolare democratica esiste e cresce.

Articoli Suggeriti
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra

Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.

Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini

I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.

Leggi anche ↓
Il Partito laburista starebbe pensando di candidare Idris Elba a sindaco di Londra

Al momento si tratta di un'indiscrezione riportata dai tabloid, ma è da diversi mesi che si parla di un ingresso in politica dell'attore.

Trump ha imposto dazi anche a delle isole antartiche abitate solo da pinguini

I pinguini delle isole Heard e McDonald dovranno pagare il dieci per cento di dazi per esportare i loro beni e servizi negli Usa.

La ministra della Giustizia americana vuole che Luigi Mangione sia condannato a morte

Ha inviato una comunicazione ai procuratori federali che seguono il caso, chiedendo la pena di morte per quello che definisce «un terrorista».

Una tranquilla week di paura (per il Pd)

Franceschini e i cognomi delle madri, Prodi e i capelli delle giornaliste: sette giorni di passione per un Partito che non smette mai di stupirci.

C’è un tizio che sta partecipando a tutte le proteste in Turchia vestito da Pikachu

Marcia, fa cori contro Erdogan, scappa dalla polizia, tutto vestito da Pikachu. È diventato virale, ovviamente.

Dopo Mahmoud Khalil, negli Usa hanno arrestato un’altra studentessa pro Palestina

Si chiama Rumeysa Ozturk ed è stata arrestata e incarcerata senza che nei suoi confronti ci sia nessuna accusa.